Cronaca - 14 dicembre 2024, 13:48

Sabato nero sulle strade: schianto tra due auto a Tradate: muore una donna

Dopo l'incidente mortale costato la vita nella notte a un uomo di 51 anni a Travedona Monate, un altro grave incidente si è verificato dopo mezzogiorno in via Castelnuovo, nei boschi del Parco Pineta. Sul posto ambulanze, vigili del fuoco, carabinieri e polizia locale.

Ancora un gravissimo incidente sulle strade della provincia di Varese. Dopo la morte di un uomo di 51 anni la scorsa notte intorno alle tre lungo la Provinciale 36 tra Travedona Monate e Cassinetta in seguito al ribaltamento dell'auto sulla quale viaggiava (leggi QUI), un'altra tragedia della strada si è verificata nella tarda mattinata a Tradate.

Erano circa le 12.20 quando, per cause in corso di ricostruzione, due auto si sono scontrate in via Castelnuovo, nei boschi del Parco Pineta. L'impatto è stato violento e sul posto la centrale operativa di Areu ha inviato tre ambulanze e due automediche in codice rosso, indice di massima urgenza, mentre sul luogo è arrivata anche una squadra dei vigili del fuoco. Tre le persone soccorse dai sanitari: tra loro un uomo e una donna, rispettivamente di 64 e  54 anni, mentre la terza persona al momento è in corso di identificazione. I vigili del fuoco hanno utilizzato divaricatore e cesoie idrauliche per agevolare le operazioni di soccorso da parte del personale sanitario. 

Le condizioni della donna sono apparse subito gravissime. Per lei è stato disposto il trasporto al pronto soccorso del Galmarini in codice rosso: le sue condizioni erano disperate , nonostante le manovre di rianimazione è deceduta al suo arrivo in ospedale. In codice giallo invece una delle altre due persone coinvolte nelle schianto: ha riportato ferite di media gravità. Sul posto, oltre ai mezzi del 118, sono entrati in azione vigili del fuoco, carabinieri della Compagnia di Saronno e polizia locale.  

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU