Varese - 04 dicembre 2024, 12:11

Mobilità sostenibile: una nuova auto full electric a disposizione del Comune di Varese

Il veicolo è stato consegnato stamattina da Ford Italia e da Gruppovis, in concessione gratuita, al sindaco Galimberti e alla vicesindaca Perusin, e verrà utilizzato per spostamenti di servizio e istituzionali: «Ringrazio l'azienda: ci consentirà di muoverci con un minore impatto sull’ambiente»

Consegnata stamattina al Comune di Varese daFord Italia e da Gruppovis un'auto full electric

Consegnata stamattina al Comune di Varese daFord Italia e da Gruppovis un'auto full electric

Una nuova auto elettrica a disposizione del Comune di Varese per gli spostamenti di servizio. Si tratta di un veicolo full electric consegnato questa mattina dall’azienda Ford Italia e da Gruppovis di Varese. L’ente lo avrà in concessione gratuita e lo utilizzerà per gli spostamenti di servizio.

L’iniziativa arriva a seguito di un avviso pubblico che dà la possibilità ad eventuali sponsor di mettere a disposizione del Comune, a titolo gratuito, veicoli elettrici da usare per servizi istituzionali. Prosegue dunque la sensibilizzazione per una mobilità più sostenibile e meno impattante sull’ambiente. Una scelta, quella del Comune, che viaggia parallela all’installazione delle colonnine per la ricarica delle auto elettriche che in città sono in continuo aumento. 

Alla consegna della nuova auto full electric questa mattina erano presenti il sindaco Davide Galimberti, la vicesindaca Ivana Perusin, Luca Caracciolo, Sales Director Ford Italia e Carlo Canti, presidente Gruppovis.

«Oggi abbiamo avuto il privilegio di consegnare al sindaco di Varese, un Ford Explorer elettrico. Questo SUV, nato nel nostro stabilimento di Colonia, combina il piacere di guida distintivo dei veicoli Ford con un'autonomia di oltre 600 chilometri. La decisione del sindaco di Varese di optare per una mobilità ecologica manda un segnale forte e positivo alla comunità. Ringraziamo il sindaco e l’amministrazione comunale per aver scelto Ford Explorer e siamo fiduciosi che le sue prestazioni e caratteristiche eco-compatibili risulteranno di grande utilità per la città».

«Andiamo nella direzione in cui sta andando la città - ha dichiarato il sindaco Galimberti - ovvero quella di una mobilità più green e sostenibile. Ringrazio l’azienda per la concessione di questo comodato che consentirà all’ente di muoversi con un minore impatto sull’ambiente, grazie ad un’auto completamente elettrica». 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU