Politica - 04 dicembre 2024, 13:55

Fratelli d'Italia: «Valorizzare il mercato cittadino di Sesto Calende»

In una nota il gruppo consiliare di minoranza «esprime rammarico per quanto accaduto nel consiglio comunale del 28 novembre. Riproporremo la mozione rivista per favorire un confronto sereno e costruttivo affinché il mercato ottenga il riconoscimento che merita»

Fratelli d'Italia: «Valorizzare il mercato cittadino di Sesto Calende»

Riceviamo e pubblichiamo la nota del gruppo consiliare di minoranza di Fratelli d'Italia in Comune a Sesto Calende relativo al mercato cittadino:

Il Gruppo Consiliare di Fratelli d’Italia a Sesto Calende esprime il proprio rammarico per quanto accaduto durante il Consiglio Comunale del 28 novembre 2024.

Nel corso della seduta, abbiamo preferito ritirare la mozione con cui intendevamo impegnare l’Amministrazione Comunale a richiedere alla Regione Lombardia il riconoscimento del mercato cittadino come "mercato di valenza storica e di tradizione".

Questa scelta è stata dettata dal clima poco sereno che si è generato in aula, non permettendo una discussione costruttiva su un tema che consideriamo centrale per la valorizzazione della nostra città.

Fratelli d’Italia ribadisce con convinzione il proprio impegno: riproporremo la mozione in una forma opportunamente rivista per favorire un confronto sereno e costruttivo, nella convinzione che il riconoscimento del mercato cittadino rappresenti un’opportunità importante per la comunità e per le tradizioni locali.

Esprimiamo inoltre disappunto per i tentativi di strumentalizzazione politica che hanno caratterizzato il dibattito. Riteniamo inaccettabile che una proposta dal carattere non politico, volta esclusivamente a promuovere il nostro mercato cittadino, sia stata trasformata in un’occasione di attacco alla precedente Amministrazione.

Nonostante queste difficoltà, continuiamo a sostenere con determinazione ogni iniziativa che favorisca la valorizzazione del mercato di Sesto Calende. Accogliamo con soddisfazione il suo ritorno nel centro storico e lavoreremo affinché ottenga il riconoscimento e il prestigio che merita, contribuendo alla crescita e al benessere della nostra comunità.

Fratelli d’Italia proseguirà nel proprio impegno a promuovere mozioni orientate esclusivamente al bene della città, sempre con l’obiettivo di evitare ogni forma di strumentalizzazione politica.

C.S.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU