Cronaca - 03 dicembre 2024, 11:37

VIDEO. Aveva danneggiato tre auto in sosta e le vetrate di un bar: giovane marocchino denunciato a Gallarate

Le indagini della polizia hanno portato a rintracciare l'autore dei vandalismi effettuati nella serata del 24 novembre in piazza Risorgimento e in via Postcastello. Il giovane marocchino senza fissa dimora e irregolare sul territorio nazionale, che ha cercato anche di aggredire un uomo, è stato condotta al Cpr di Bari da dove sarà rimpatriato

VIDEO. Aveva danneggiato tre auto in sosta e le vetrate di un bar: giovane marocchino denunciato a Gallarate

La Polizia di Stato di Gallarate, nella serata del 27 novembre, durante l’attività di controllo del territorio rivolta a vigilare alle aree adiacenti la stazione ferroviaria, ha rintracciato e denunciato un giovane cittadino marocchino resosi responsabile, nella serata del 24 novembre scorso del danneggiamento di alcune auto in sosta parcheggiate in via Postcastello ed in piazza Risorgimento, oltre che delle vetrate e di alcuni mobili di un bar situato nella medesima piazza.

L’attività d’indagine effettuata, tra le altre cose, attraverso l’analisi delle registrazioni e dei filmati ripresi dagli apparati di video sorveglianza di privati e dell’impianto di vigilanza comunale, hanno consentito di ricostruire i movimenti dell’uomo e la sua sconsiderata condotta che ha causato il grave danneggiamento di tre autovetture che non hanno retto ai suoi balzi ed ai violenti calci sferrati.

Non domo, il giovane marocchino ha successivamente tentato, fortunatamente invano, di aggredire in maniera immotivata un uomo, riuscito a sfuggire alla sua furia, rifugiandosi in un bar di piazza Risorgimento.

Ricostruita l’intera dinamica e riconosciuto senza ombra di dubbio l’autore degli episodi delittuosi, marocchino senza fissa di dimora, irregolare sul territorio nazionale e con svariati precedenti di polizia, gli agenti del Commissariato lo hanno rintracciato nei pressi di Piazza Giovanni XXIII dove, alla vista della pattuglia, oltre a tentare in un primo momento di mimetizzarsi nel flusso dei pendolari che fruiscono quotidianamente del servizio di trasporto ferroviario, ha cercato invano di darsi alla fuga, immediatamente bloccato dagli agenti della Volante.

Denunciato per il reato di danneggiamento aggravato, nella nottata appena trascorsa, il marocchino è stato accompagnato dagli agenti del Commissariato di Gallarate presso il C.P.R. di Bari dove sarà trattenuto in attesa di essere rimpatriato nel Paese d’origine.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU