Cronaca - 03 dicembre 2024, 17:09

A fuoco l'ingresso del municipio di Montegrino Valtravaglia, indagano i carabinieri

Lunedì sera qualcuno ha appiccato un piccolo incendio al portone del Comune, che ha bruciato per tutta la notte. L’appello dell'amministrazione comunale: «Chi ha visto qualcosa lo segnali»

foto tratta da Luinonotizie.it

foto tratta da Luinonotizie.it

È stato l’operaio del Comune di Montegrino, il primo a entrare in municipio questa mattina, 3 dicembre, ad accorgersi che qualcosa non andava.

Del fumo all’interno e un colore rossastro del portone di ingresso hanno fatto subito capire che i battenti stavano andando a fuoco, lentamente, ma certamente da molte ore. Allertati i vigili del fuoco e i carabinieri, anche gli amministratori del piccolo Comune della Valtravaglia si sono recati sul posto per capire cosa fosse successo e spegnere l’incendio.

Secondo le immagini raccolte dalle telecamere interne del municipio, fa sapere l’assessore Sergio De Vittori, il fuoco sembrerebbe essere stato appiccato intorno alle 22.50 di ieri, lunedì 2 dicembre, e non c’è dubbio che si sia trattato di un gesto doloso.

I carabinieri hanno avviato gli accertamenti per cercare di risalire all’autore del gesto, mentre dal Comune è partito un appello ai cittadini, affinché chiunque abbia notato movimenti sospetti dalle parti di via Veneto, nella serata di ieri, si rivolga alle forze di polizia.

Da Luinonotizie.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU