Territorio - 02 dicembre 2024, 12:11

L'obiettivo del nuovo presidente della Fondazione Bernacchi Gerli Arioli di Gavirate: «Far sentire come a casa i nostri ospiti»

Il dottor Franco Interdonato da poco più di un mese è al vertice della casa di riposo cittadina: «Stiamo già lavorando anche sulle strutture, su riscaldamento e letti». Le polemiche interne al cda e i difficili rapporti con il Comune sembrano essere alle spalle: «Ogni consigliere è referente di un'area tecnica e le decisioni importanti verranno prese con delibera di consiglio»

Franco Interdonato presidente della Fondazione Bernacchi Gerli Arioli di Gavirate

Franco Interdonato presidente della Fondazione Bernacchi Gerli Arioli di Gavirate

Da poco più di un mese il dottor Franco Pio Interdonato, in passato medico ospedaliero e consigliere comunale, è stato eletto presidente del Consiglio di Amministrazione della casa di riposo Fondazione D. Bernacchi Gerli Arioli – onlus di Gavirate.

Il dottor Interdonato ha da subito preso le redini della Fondazione: «Ho già riunito il consiglio e abbiamo iniziato a valutare le criticità presenti e a confrontarci sulle azioni necessarie e prioritarie - spiega - la fortuna è avere dei tecnici a capo di ogni area molto competenti che conducono con professionalità tutti gli aspetti e tutte le problematiche che di volta in volta si evidenziano».

«Il nostro obiettivo - prosegue il presidente - è quello di cercare di stare vicino agli ospiti e migliorare in qualsiasi modo il loro soggiorno. Ho avuto un’impressione molto positiva del lavoro svolto in casa di risposo, sia dal personale sanitario che dagli animatori che organizzano molte iniziative per intrattenere i nostri ospiti e contribuire a rendere piacevoli le loro giornate - aggiunge il presidente. Cerchiamo di coinvolgere sempre tutti i nostri ospiti, sia quelli autosufficienti che quelli non autosufficienti, facendoli sentire come a casa». 

Anche in merito agli interventi necessari da attuare sulla struttura il nuovo presidente si è già messo al lavoro: «Abbiamo da poco messo in atto la sostituzione di alcuni split per il riscaldamento, a breve sostituiremo anche i letti più datati, di modo che abbiano tutti una movimentazione elettrica».

Per quanto riguarda invece le controversie e le polemiche che si sono create in passato all'interno del cda e con il Comune di Gavirate, il dottor Interdonato rassicura: «Ad oggi si sono risolte e i tre membri del CdA proposti dal Comune collaborano attivamente. Da subito, al CdA ho detto che nessuna decisione importante verrà presa se non deliberata dallo stesso Consiglio. Ogni consigliere è referente di una diversa area tecnica e spero tutti daranno sempre il proprio contributo per il bene della casa di riposo».

Ilaria Allegra Vanoli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU