Il Natale a Besozzo è appena cominciato: dopo l'accensione delle luminarie e dell'albero in piazza di sabato, il villaggio natalizio di domenica, (LEGGI QUI) il prossimo fine settimana toccherà al centro storico vivere lo spirito delle feste.
Sabato 7 dicembre a partire dalle ore 15.00 l’amministrazione comunale di Besozzo organizza “Natale a Besozzo” un pomeriggio ricco di eventi per famiglie e bambini. Si comincerà alle ore 15 presso la Chiesa dei SS. Alessandro e Tiburzio a Besozzo Superiore in via Indipendenza, con l’inaugurazione della mostra “Il nostro Presepe” con manufatti curati e molto vari preparati da cittadini e dagli alunni delle scuole materne primarie pubbliche e private del territorio.
Sul sagrato i volontari del Gruppo San Nicone allestiranno una pesca di beneficenza con oggetti natalizi per grandi e piccini mentre, all’interno della chiesa, il Coro Nives della scuola civica di musica I. Pellegrini diretto da Massimo Mitrio e i giovanissimi allievi della Compagnia Duse, eseguiranno canti e racconti natalizi.
Di seguito è prevista la discesa verso il Parco del Ciöss, dove famiglie e bambini vedranno l’arrivo di Babbo Natale in calesse e dei suoi elfi a cavallo pronto ad elargire doni e scattare foto con i bambini presenti.
Il Comitato Portaccia Amici di Sant’Antonio offrirà panettone, pandoro, cioccolata e la possibilità di giro sul pony o sul calesse all’interno del parco. Il pomeriggio si concluderà con l’accensione delle luci e del presepe. Un’occasione per unire la comunità offrendo un pomeriggio di momenti festosi e di condivisi per godere insieme dell’atmosfera natalizia.
In caso di pioggia la parte dell’evento al Parco del Ciöss si svolgerà sotto i portici del Palazzo Comunale.