- 01 dicembre 2024, 10:10

Busto sempre più “a misura di Natale”: le iniziative di oggi, domenica 1 dicembre

Il viaggio virtuale da piazza Vittorio Emanuele II a Rovaniemi, casa di Santa Claus, la visita al presepe di piazza Santa Maria, i mercatini degli Ambulanti dell’Insubria, BA è Gusto al Tessile, la trasformazione di via Sant’Antonio in un angolo di Nord Europa e il trenino per i bambini nel menu di oggi. Ieri, successo per l’evento destinato ai più piccoli nel cuore di Borsano

Il Natale ha preso casa a Busto (e non solo, guardate tutti gli eventi del Bustese QUI) e punteggia la città con attrazioni, luminarie, istallazioni. Ieri i primissimi visitatori hanno potuto compiere un viaggio virtuale dalla location di piazza Vittorio Emanuele II a Rovaniemi grazie all’esperienza di realtà virtuale messa a disposizione da Hupac (vedi QUI). In piazza Santa Maria, è stato allestito dalla Croce Rossa il presepe del centro, tornato nella sua collocazione tradizionale. Non solo la Ztl, del resto, ha accolto iniziative natalizie: partecipatissimo lo spettacolo organizzato nel cuore di Borsano (foto in fondo), pensato per i più piccoli, apprezzato anche dagli adulti. Oggi, in programma ci sono, oltre alla possibilità di pattinare in piazza San Giovanni

  • Mercatino degli Ambulanti dell’Insubria, in piazza Manzoni.
  • BA è Gusto, evento con esposizioni, degustazioni e laboratori di dolci e prodotti natalizi al Museo del Tessile con Chocolat pubblicità (LEGGI QUI).
  • • ore 16.00/19.00 - Vicolo del Natale, l’atmosfera natalizia del nord Europa in via S. Antonio, con Acof: tenta la sorte con la Ruota della Fortuna (dalle 16 alle 17), dolci divertimenti, animazioni con distribuzione gratuita di zucchero filato, pop corn, cioccolata e dolciumi. Animazioni per bambini e non solo anche nei giorni 7, 9, 13, 14, 15, 16, 20,21 (LEGGI QUI).
    • Destinazione Polo Nord: tutti i bambini possono volare gratuitamente da Busto a Rovaniemi attraverso la tecnologia digitale più avanzata, dalle ore 10.00-13.00 e 16.00-19.00 (nei giorni feriali, l'apertura è solo pomeridiana/serale)
    • In carrozza! Trenino per bambini, capolinea in P.zza S. Giovanni.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU