Basket - 01 dicembre 2024, 19:09

La partita della Reyer, la vittoria della Reyer. Varese ci prova, ma non ce la fa

A Masnago il derby “del lavoro” premia l’Umana sulla Openjobmetis: finisce 77-86. Non basta ai biancorossi un secondo tempo di cuore e difesa: domina Kabengele (28 punti e 14 rimbalzi), Varese ritrova le scariche di Librizzi e scopre i 14 punti con 5 assist di Sykes

Librizzi contro la massa enorme di Tessitori (foto Fabio Averna)

Librizzi contro la massa enorme di Tessitori (foto Fabio Averna)

La partita della Reyer, la vittoria della Reyer: Varese ci prova, eccome, ma non ce la fa. 

A Masnago il derby “del lavoro” premia l’Umana sulla Openjobmetis: finisce 77-86, seconda sconfitta in fila per i biancorossi che rimangono fissi al terzultimo posto della classifica.

È Venezia a dettare i ritmi, salvo che nel primo quarto della partita in cui gli orogranata si espongono alla velocità varesina. Il +12 del 12’ (33-21) è però una chimera di solidità: da lì un parziale di 27-6 mette saldamente il match nella mani ospiti (39-48 all’intervallo).

È il prodromo di una gara controllata da Casarin e soci? Nossignore, perché Varese si rimbocca le gambe in difesa come forse mai in questa stagione, compito improbo davanti alla fisicità veneta, e concede solo 38 punti nella ripresa, provando dall’altra parte del campo a colpire con un Librizzi (13 punti) a tratti ispirato come contro la Virtus.

Si arriva a un finale punto a punto, ma mancano i particolari, forse anche nella gestione dalla panchina: vince Venezia.

Scritto di Librizzi, 15 i punti di Gray, 14 del neo arrivato Sykes (con 5 assist), 13 di Hands. Marca visita Johnson, solo 8. Nelle fila veneziane domina Kabengele (28 punti e 14 rimbalzi), con la partecipazione di un Ennis clamoroso in regia (11 punti e 10 assist).

F. Gan.


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU