Calcio - 28 novembre 2024, 17:54

Mercato caldo: il Varese annuncia De Angelis e pensa a Marchisone. La Varesina prepara almeno tre colpi

I biancorossi e i rossoblù, che stanno lottando per la promozione in serie C, si muovono nella sessione invernale. Saranno più d'uno gli acquisti per mister Spilli mentre è stato accostato alla squadra di Floris l'esterno ex Bra Marchisone (21 gol in 2 stagioni in Piemonte)

Luca Marchisone, un altro ex protagonista al Bra in arrivo a Varese?

Luca Marchisone, un altro ex protagonista al Bra in arrivo a Varese?

Si scalda il mercato che, nel prossimo mese, porterà nuovi giocatori sia al Varese che alla Varesina, che stanno lottando per la promozione in C nel girone A e B della serie D.

I biancorossi, a -6 dalla vetta occupata dal Bra che arriverà al Franco Ossola domenica 8 dicembre per la partita che può valere una stagione (sarà aperta anche una parte del settore ospiti della curva sud), annunciano l'arrivo del centrocampista classe 2005 Paolo De Angelis che, dopo essere «cresciuto nelle giovanili della Roma, nella scorsa stagione ha esordito in Serie C con la maglia del Brindisi. Arriva a Varese dopo l'esperienza di inizio stagione con la Fidelis Andria (3 presenze fino a fine settembre, ndr)». De Angelis sarà a disposizione di mister Floris già dalla partita di domenica a Chisola.

Come anticipato "sulle colonne della Prealpina" e, poi, a reti unificate anche su tutte le colonne che parlano di serie D, sarebbe nel mirino del direttore sportivo Montanaro anche l'esterno d'attacco Luca Marchisone, 23 anni, quest'anno al Chisola (2 gol), e in precedenza al Bra dello stesso Montanaro e di Floris (21 gol in due stagioni) e prima ancora alla Sanremese.

Capitolo Varesina: i nuovi infortuni a Mapelli (lo rivedremo probabilmente solo nel girone di ritorno), che s'aggiunge in difesa a quello ormai "storico" a Caverzasi (rientrerà nei primi mesi dell'anno nuovo), e al centrocampista Di Mauro, ko al suo rientro a Castellanza dopo che era fermo per infortunio dalla scorsa estate (anche per lui se ne riparla nel 2025), porterà sul mercato il ds Damiano Micheli e il dg Massimiliano Di Caro. In arrivo un centrale difensivo di categoria, nel mirino da tempo, ma anche un paio di rinforzi a centrocampo e, probabilmente, uno in attacco

Serie D girone A - Sedicesima giornata
Domenica 1 dicembre, ore 14.30: Bra-Imperia, Cairese-Albenga, Chieri-Ligorna, Chisola-Varese, Derthona-Fossano, Gozzano-Vogherese, Lavagnese-Borgaro, NovaRomentin-Sanremese, Oltrepò-Saluzzo, Vado-Asti.

Classifica
Bra 35. Varese 29. NovaRomentin, Vado 28. Ligorna 25. Lavagnese, Chisola, Asti 24. Sanremese, Derthona 21. Saluzzo, Albenga 20. Oltrepò 19. Gozzano, Vogherese 18. Imperia 15. Cairese 13. Fossano, Borgaro 11. Chieri 8. 

Girone B - Sedicesima giornata
Domenica 1 dicembre, ore 14.30
: Breno-Casatese, Desenzano-Crema, Chievo-Castellanzese, Fanfulla-Arconatese, Folgore Caratese-Club Milano, Pro Palazzolo-Nuova Sondrio, Pro Sesto-Ospitaletto, Sangiuliano-Magenta, Sant'Angelo-Ciliverghe, Varesina-Vigasio.

La classifica
Varesina, Ospitaletto 31. Desenzano 30. Pro Sesto, Pro Palazzolo, Casatese, Sant'Angelo 25. Folgore Caratese, Breno 23. Sangiuliano, Castellanzese 20. Vigasio, Chievo, Nuova Sondrio 17. Magenta 15. Ciliverghe Crema 14. Club Milano 13. Fanfulla 10. Arconatese 9.

A.C.


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU