Varese - 26 novembre 2024, 12:46

Musica, buon cibo e artigianato: torna "Sant'Ambrogio in Strada"

Appuntamento per il fine settimana del 7 e 8 dicembre nel rione varesino: dalle 10 alle 17.30 spazio a “Sant’Ambrogio in Strada”, mentre dalle 18 alle 23 sarà la volta di "Pasta e fagioli" in programma in piazza Milite Ignoto. Il vicesindaco Perusin: «Una vetrina per il quartiere»

Musica, buon cibo e artigianato: torna "Sant'Ambrogio in Strada"

Un weekend ricco di musica e buon cibo nel quartiere di Sant'Ambrogio, a Varese. Sabato 7 e domenica 8 dicembre due le iniziative in programma: la quinta edizione invernale di “Sant’Ambrogio in Strada” dalle ore 10 alle 17.30 e "Pasta e fagioli", in programma dalle ore 18 alle 23 in piazza Milite Ignoto, che da oltre cinquant'anni coinvolge i varesini.

Tra musica, artigianato e divertimento, questi eventi hanno l’obiettivo di coinvolgere diverse generazioni con una varietà di proposte per mantenere vivo lo storico quartiere. «Il rione si sta ravvivando con altre iniziative organizzate dalle scuole, l'oratorio e altre realtà - ha spiegato Stefano Morandini, presidente dell'Associazione "Santambrogini"- Un'iniziativa importante è quella dell'installazione di un defibrillatore sabato 7 dicembre alle ore 19, in via Virgilio, un punto dove passa molta gente, in contemporanea con l'evento "Pasta e Fagioli. Domenica 8 dicembre, invece, il programma Sant'Ambrogio in Strada prevede diversi punti musica, spettacoli di magia, l'arte dei writers che dipingeranno dei pannelli e tanto altro».

«Le cose interessanti di queste iniziative sono due: la volontà di mettere insieme e coinvolgere diverse generazioni e cercare di creare legami sociali che, durante la pandemia, si sono persi» ha aggiunto l'Assessore alla Cultura del Comune di Varese, Enzo Laforgia.

«A Natale ci sono tantissimi eventi che ci permettono di tenere vivo il territorio - ha dichiarato l'assessore e vicesindaco Ivana Perusin - Nel rione di Sant'Ambrogio queste belle iniziative favoriscono il quartiere e fungono da vetrina per tutte le attività».

Per aggiornamenti seguire le pagine social @santambrogioinstrada.

Elisa Petrocelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU