Territorio - 26 novembre 2024, 10:07

Inaugurata a Brebbia una panchina rossa

Il simbolo della lotta contro la violenza di genere è stato posizionato nel piazzale tra la chiesa e il municipio e porta il logo degli Stati Generali delle Donne

La panchina rossa inaugurata a Brebbia

La panchina rossa inaugurata a Brebbia

Il Comune di Brebbia ha celebrato la Giornata mondiale della lotta alla violenza sulle donne inaugurando una panchina rossa.

«Questo simbolo di speranza e di denuncia contro ogni forma di abuso e violenza - spiega l'amministrazione comunale - è stata posizionata in Via della Chiesa adiacente al palazzo del Comune, luogo di riferimento per la comunità».

Oltre al colore rosso, simbolo di solidarietà e denuncia contro la violenza, la panchina porta con sé un ulteriore elemento distintivo: il logo degli Stati Generali delle Donne, un movimento che da anni si batte per la parità di genere e contro ogni forma di discriminazione.

«La presenza del logo sottolinea l'importanza della collaborazione tra istituzioni, associazioni e cittadini per costruire una società più equa e rispettosa dei diritti di tutte le persone. Desideriamo esprimere un sentito ringraziamento alla C.M.I srl che ha generosamente donato questa panchina alla nostra comunità» concludono dal Comune. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU