Compleanno importante chiama festeggiamenti importanti. Spegne settantacinque candeline l’Istituto De Filippi, la scuola professionale alberghiera di Varese sinonimo di eccellenza per quanto riguarda la formazione nel settore.
Compleanno spalmato su due serate, con la partecipazione degli studenti ai fornelli, dipendenti e famiglie, autorità e istituzioni.
«Un traguardo affascinate - afferma il professor Giovanni Baggio, rettore dell’Istituto De Filippi - pieno di soddisfazione per la storia vissuta, che non è una storia che si conclude, ma che continua. Il territorio continua a rispondere ai bisogni di studenti e famiglie, e la nostra è una storia che produce futuro».
Nel primo ricevimento, stasera, al Palace Hotel, dedicato appunto ai dipendenti e ai propri familiari, a preparare la cena saranno gli studenti di quarta assieme allo chef Alberto Broggini e al maître Cristian Pavan.
Nel secondo appuntamento, domani nell’elegante scenario di Villa Panza, autorità e istituzioni godranno del banchetto curato dagli alunni di quinta, guidati dallo chef Matteo Pisciotta e dalla maître Marika Chioetto.
In questa serata, i saluti di benvenuto saranno affidati al professor Giovanni Baggio, rettore dell’Istituto De Filippi, e dai rappresentanti del consiglio d’amministrazione del Gruppo Klett-Zecchel.
L’Istituto De Filippi, infatti, ha da pochi mesi cambiato proprietà, e da maggio è passato sotto il controllo di Idf, società che fa riferimento ai gruppi Finalto ed Ernst Klett Aktiengesellschaft.