Busto Arsizio - 23 novembre 2024, 12:39

Il Natale di Busto accende anche la solidarietà con la “Casetta dei sogni condivisi”

Ogni settimana in via Cardinal Tosi verrà “ospitata” una diversa associazione di volontariato. Passate a conoscerle

Il Natale di Busto accende anche la solidarietà con la “Casetta dei sogni condivisi”

Fervono gli ultimissimi preparativi per la grande giornata che attende il centro di Busto Arsizio. Nel pomeriggio, infatti, sono attese la parata di Babbo Natale e l’accensione delle luminarie (leggi qui).

Ma, a partire da oggi, si accende anche la solidarietà. Nella piazzetta di via Cardinal Tosi, il Comitato Commercianti Centro Cittadino, una delle realtà che anima le iniziative natalizie, ha allestito la “Casetta dei sogni condivisi”.

Ogni settimana, un’associazione di volontariato del nostro territorio avrà l’opportunità di farsi conoscere e di raccogliere fondi per i propri progetti, aiutando chi ha bisogno e rendendo così il Natale un momento di vera solidarietà.

Fino al 30 novembre, la Casetta ospiterà la sezione di Busto della Lilt, Lega italiana per la lotta contro i tumori. Le volontarie dall’associazioni aspettano i cittadini in via Cardinal Tosi. Tra uno sguardo alle vetrine e in attesa dell’accensione delle luminarie, perché non ascoltare per qualche istante iniziative, impegno e bisogni di queste meritevoli realtà?

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU