Busto Arsizio - 21 novembre 2024, 13:18

“Le radici nel domani”: cinque alberi al Parco De Curtis per celebrare i nuovi nati di Busto

Nel Parco dedicato ai nuovi nati sono stati piantati cinque alberi per celebrare i bambini venuti alla luce a Busto Arsizio tra il 2022 e il 2023. Orazio Tallarida, Consigliere delegato al Verde, ha partecipato all'evento, sottolineando l'importanza dell'ambiente per il futuro delle nuove generazioni. Sarà creato un “sentiero dei nuovi nati”

“Le radici nel domani”: cinque alberi al Parco De Curtis per celebrare i nuovi nati di Busto

Ormai è una tradizione che continua dal 2020 quella della piantumazione nel Parco De Curtis di Busto Arsizio per celebrare i nuovi nati in città. Iniziata quattro anni fa e ripetuta nel 2022, è stata portata avanti anche oggi, giovedì 21 novembre, con cinque alberi che simboleggiano gli oltre mille bambini venuti al mondo nel 2022 e 2023 nati e/o residenti a Busto.

Con la speranza che i nuovi alberi del Parco - due paulownie, un gelso bianco, un gelso nero e un ulivo - crescano sani e forti come i bambini che rappresentano, Orazio Tallarida, Consigliere delegato al Verde, ha partecipato personalmente alla piantumazione.

Di fianco all’ulivo è stato posto anche un cartello con la scritta “Chi pianta un albero mette le radici nel domani”, a ricordare l’importanza dell’ambiente per il futuro dell’umanità. Solo prestando attenzione alla salute del pianeta si può garantire ai piccoli bustesi e bustocchi un avvenire florido.

Nel parco, sempre per celebrare i nuovi bambini venuti alla luce, verrà allestito anche il “sentiero dei nuovi nati”, fatto con piastrelle su cui saranno incisi gli anni di nascita dei piccoli bustocchi.

Per lo stesso motivo, il giorno 1 dicembre al Museo del Tessile si terrà il concerto dell’orchestra del Liceo Coreutico Musicale “Pina Bausch” di Busto. Alle ore 10.30, prima dello spettacolo (che inizierà alle 12) saranno consegnate le pergamene alle famiglie dei bambini nati tra il 2022 e il 2023.

Alessia Martignon

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU