Grande festa sabato scorso alla casa di riposo di Cuveglio dove la signora Giorgetta Fochi ha compiuto la bellezza di 101 anni portati splendidamente e con tanta gioia di vivere.
«Sono nata il 16 novembre 1923 e sarebbero tantissimi i ricordi e i momenti che potrei raccontarvi» racconta la signora Giorgetta. La casa di riposo di Cuveglio è addobbata a festa e sul tavolo c'è una bellissima torta, per celebrare il compleanno della sua ospite che festeggia un compleanno importante.
Giorgetta vive presso la struttura da cinque anni. Qui ha tante nuove amicizie e diversi passatempi: tra i preferiti il laboratorio di cucina, per poi godersi l’assaggio delle pietanze preparate.
«Mi piace molto anche andare alle feste che la struttura organizza, soprattutto quando c’è la musica dal vivo e i musicisti suonano la fisarmonica - racconta Giorgetta - qui mi trovo benissimo, mi sono trovata bene sin dal primo momento che sono arrivata».
E poi, con i suoi 101 anni di esperienza, rivolge un consiglio ai giovani: «Bisogna vivere appieno i bellissimi anni della gioventù. Me lo ha sempre consigliato anche mia nonna: divertitevi ma state attenti, seguite la retta via e non perdetevi sulla strada».