Al gol di Scapinello, l'ottavo del campionato (sono undici con la Coppa), e soprattutto a quello del 2-2 di Riceputi (leggi QUI) il ruggito del Chinetti è stato quello dei bei tempi, con quasi 400 persone riversate in campo per "toccare" i giocatori nerazzurri e l'allenatore Tricarico impazziti di gioia. Riviviamo nei volti di Alessandro Umberto Galbiati e nella passione crescente attorno alla Solbia l'ultima sfida con il Pavia, guardando avanti: mercoledì alle 20.30 si gioca quel che resta dei quarti di Coppa e verrà completata Orceana-Meda, sospesa per nebbia sull'1-1.
La Solbia conoscerà così l'avversario della semifinale (mercoledì 27 novembre-mercoledì 11 dicembre): se passasse l'Orceana verrà effettuato il sorteggio per capire chi gioca prima in casa, se invece ce la facesse il Meda sarà la squadra di Tricarico a disputare l'andata a Solbiate. Domenica, poi, sarà derby a Sesto Calende.
Oggi, infine, si conoscerà l'entità dell'infortunio occorso a Cocuz, uscito dal campo domenica alla fine del primo tempo.
Coppa Italia - Fase Lombardia
Mercoledì, quarti (completamento delle due gare mancanti)
1) Orceana-Meda (si parte dall'1-1 di fine primo tempo)
2) Rovato Vertovese-Olginatese (si parte dal 2-1 di fine primo tempo)
Semifinali: mercoledì 27 novembre, mercoledì 11 dicembre
Solbiatese-vincente 1
Calvairate-vincente 2
Finale: domenica 5 gennaio
Campionato - Dodicesima giornata
Domenica 24 novembre, ore 14.30: Meda-Rhodense (sabato 13, ore 18), Base 96 Seveso-Robbio, Cinisello-Saronno, Ispra-Sedriano, Legnano-Caronnese, Lentatese-Ardor Lazzate, Mariano-Vergiatese, Pavia-Casteggio, Sestese-Solbiatese.
Classifica
Solbiatese 32. Mariano 27. Rhodense 24. Pavia, Caronnese 23. Ardor Lazzate 22. Saronno, Vergiatese 18. Meda 17. Ispra, Lentatese 15. Cinisello 13. Casteggio, Sedriano 12. Sestese 11. Legnano 7. Base 96 Seveso 5. Robbio 4.
Calcio - 19 novembre 2024, 09:17
FOTOGALLERY. L'urlo del Chinetti e i volti della passione: così la Solbia vuole tornare al posto che le spetta
Riviviamo nei volti dei quasi 400 spettatori presenti il 2-2 tra Solbiatese e Pavia: i nerazzurri in dieci che hanno respinto l'assalto al campionato degli ospiti. Domani la squadra di Tricarico conoscerà l'avversaria della semifinale di Coppa. Attesa per Cocuz
Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.