Il Rotary Club Varese Ceresio ha assegnato il Premio Professionalità 2024 a Yor Pasquali, in arte Yor Milano. Sono stati il presidente del Rotary ceresino Roberto Ballardini e il vice presidente Carlo Giani a consegnare il riconoscimento al poliedrico artista.
Yor Milano è un attore, conduttore televisivo, conduttore radiofonico e direttore artisticosvizzero, nonché protagonista di Varese Vive a commedie teatrali in italiano, dialetto ticinese, tedesco e in francese, quattro delle cinque lingue da lui parlate.
Nel 1999 insieme a Mascia Cantoni e Mariuccia Medici fonda il TEPSI, il teatro popolare della svizzera italiana. Nel 2013 debutta al cinema, interpretando il ruolo del dottor Nascimbeni nel film Il Pretore. Un artista a tutto tondo che ha iniziato da giovanissimo la sua carriera e ancora oggi, all’età di 86 anni, è presente attivamente su diversi palcoscenici. Per quanto riguarda il Rotary Club Varese Ceresio il prossimo appuntamento è per venerdì 22 novembre con il Torneo di Burraco, per supportare il Progetto Internazionale Scambio Giovani, previsto presso la sede dell’Associazione Varese Vive in via San Francesco a Varese.