Meteo e ambiente - 17 novembre 2024, 08:30

Ultimi due giorni di bel tempo, poi peggioramento: e giovedì prossimo occhio al cielo...

Tempo stabile ancora oggi e domani, in seguito aumento della ventilazione e deboli precipitazioni. L'esperto Bertoni: «Occhi puntati a giovedì ma il favonio è sempre in agguato. Per il modello icon potrebbe scapparci qualche fiocco di neve fino a quote basse. Ma è ancora presto»

Ultimi due giorni di bel tempo, poi peggioramento: e giovedì prossimo occhio al cielo...

Tempo stabile ancora oggi e domani, in seguito è atteso un peggioramento con aumento della ventilazione e deboli precipitazioni. «Occhi puntati a giovedì ma il favonio è sempre in agguato - dice l'esperto Gianluca Bertoni - Per il modello icon (in foto, ndr) potrebbe scapparci qualche fiocco di neve fino a quote basse. Tuttavia, la situazione è ancora troppo incerta e passare da neve/pioggia a vento è un attimo».

Ma vediamo le previsioni del Centro Geofisico Prealpino che oggi, domenica 17 novembre, annunciano cielo soleggiato al mattino, poi passaggi nuvolosi soprattutto in montagna. Asciutto o nevischio sulle creste alpine. Foschia e banchi di nebbia nelle ore più fredde sulla pianura. Temperature in lieve calo con le minime che si sono stabilite attorno a quota zero e massime attese tra 9 e 13 gradi.

Domani, lunedì, avremo tempo soleggiato con passaggi nuvolosi e velature estese. Foschia e banchi di nebbia sulla pianura che si dissolveranno solo durante le ore più calde. Asciutto. Temperature in lieve aumento.

Martedì cieli via via molto nuvolosi o coperti. Possibili deboli piogge in serata e nella notte. Neve sulle Alpi fino a circa 1300 metri. Temperature massime in lieve calo.

Mercoledì al mattino molto nuvoloso con residue deboli piogge. Nel pomeriggio asciutto e soleggiato con vento da Nord molto forte in montagna. Temperature massime in calo. 

Giovedì
soleggiato e ventoso al mattino. Nel pomeriggio aumento della copertura nuvolosa.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU