In occasione del mese contro la violenza sulle donne l’Amministrazione comunale di Besozzo propone diverse iniziative per sensibilizzare la cittadinanza su questa tematica, purtroppo, sempre più allarmante, come ci riporta quotidianamente la cronaca.
A grande richiesta, domenica 17 novembre 2024 dalle ore 10.30 alle ore 12.00 si terrà un corso di autodifesa presso la palestra comunale in via degli Orti, 5.
Evento reso possibile, dopo il successo della prima edizione, grazie alla collaborazione e competenza dell’associazione Total Fighting A.S.D., attiva da anni sul territorio besozzese.
Un momento per tutti ed in particolare per mamme e ragazze. Verranno fornite utili informazioni e strumenti semplici, pratici ed efficaci per potersi difendere in caso di pericolo.
«Per una donna sapersi difendere oggi è purtroppo una necessità – commenta l’assessore allo Sport e Benessere Francesca Pianese - non saremo mai preparate, ma prendere informazioni e capire come meglio reagire sicuramente potrà aiutarci ad affrontare una ipotetica situazione di pericolo».
Ingresso libero e gratuito senza prenotazione. Si consiglia abbigliamento comodo, scarpe da ginnastica e di indossare un dettaglio rosso.