Politica - 10 novembre 2024, 20:12

Caronno Varesino, Fratelli d’Italia: «Maggioranza ha i giorni contati»

Fanno discutere le dimissioni presentate e poi ritirate dal vicesindaco. Fratelli d’Italia evidenzia la «fragilità» della maggioranza in una nota firmata dal commissario Marco Colombo e dalla capogruppo di Un Cuore per Caronno, Raffaella Galli

Caronno Varesino, Fratelli d’Italia: «Maggioranza ha i giorni contati»

Fanno discutere a Caronno Varesino le dimissioni presentate e poi ritirate dal vicesindaco. Fratelli d’Italia evidenzia la «fragilità» della maggioranza. Di seguito la nota firmata dal commissario Marco Colombo e dalla capogruppo di Un Cuore per Caronno, Raffaella Galli.

Dopo solo pochi mesi il governo cittadino guidato dalla Sindaca Broggini si trova INEVITBILMENTE a dover fare i conti con le differenze che contraddistinguono la sua maggioranza.
La vicenda delle dimissioni protocollate dal Vice Sindaco e poi ritirate potrebbero avere dei connotati comici se non si trattasse di pubblica amministrazione, rendendo il tutto molto preoccupante e mettendo in evidenza la fragilità di una maggioranza che si è ritrovata unita solo nelle lotte ad personam.
Il segnale politico è chiaro: questa maggioranza ha i giorni contati come un calendario dell’avvento.
Quando, con molta franchezza e pragmaticità FDI decise di dare un segnale forte al paese, ripartendo dall’inizio nella costruzione del partito e del centro destra non facendo per forza ed a ogni costo degli accordi elettorali non fummo capiti da tutti ma in poco tempo abbiamo dimostrato che per governare una città bisogna per forza avere una unità di intenti trasversale.
Continueremo ad essere opposizione ferma e coerente, con la prospettiva di ricostruire un
centro destra unito e vincente e coeso.

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU