Basket - 10 novembre 2024, 21:44

Mandole gode: «Abbiamo cambiato faccia e vinto giocando come volevamo»

Dopo la sorprendente vittoria contro la Virtus, il coach argentino si presenta in conferenza stampa accompagnato dagli assistenti Legovich e Renzetti: «Sono coloro che mi supportano quando le cose non vanno bene. In settimana abbiamo parlato e lavorato duro, ora siamo tutti di umore diverso». Banchi: «Complimenti a Varese per la prestazione di altro profilo»

Coach Mandole, al centro, con gli assistenti Renzetti e Legovich

Coach Mandole, al centro, con gli assistenti Renzetti e Legovich

Una serata che coach Mandole ricorderà a lungo: Varese si regala una vittoria di prestigio superano la Virtus 104-95, infliggendole la prima sconfitta stagionale in campionato. Gioia condivisa quella dell’allenatore argentino, che si presenta in conferenza stampa con i suoi angeli custodi della panchina: Marco Legovich e Federico Renzetti.

«Sono coloro che mi supportano e che stanno con me quando le cose non vanno bene - spiega il coach - Hanno fatto un capolavoro oggi, stanno dietro le scene ma fanno un gran lavoro».

«Abbiamo cambiato faccia rispetto alla partita con Trieste. Lì avevamo speso pochissimi falli, oggi abbiamo avuto qualche problema di falli ma nessuno dei giocatori si è scoraggiato. In settimana abbiamo parlato e lavorato duro, e oggi abbiamo vinto giocando come volevamo. Alla fine della partita con Trieste nessuno si sentiva bene, ma ora siamo tutti di umore diverso, abbiamo fatto quello che volevamo fare».

Sul basso minutaggio di Gabe Brown: «È stata una scelta, pensavo che in difesa non avesse fatto bene. Penso che Elisèe abbia invecef atto molto bene, e l’ho lasciato di più in campo, così come Alviti».

Su Hands, con cui si è visibilmente arrabbiato a inizio terzo quarto: «Jaylen è un giocatore che qualche volta fa delle cose che vanno tanto bene. A volte è un po’ pigro e ha bisogno di qualche minuto di panchina, poi è rientrato bene e se guardiamo tutta la partita ha fatto delle cose importanti».

Sul mercato e sulla prestazione di Librizzi: «Ora aspettiamo Tyus. Avere un altro playmaker assieme a un Librizzi così è un problema bello. A inizio stagione lo pensavamo circa dieci minuti in campo, ma oggi ha fatto ancor benissimo. È all’inizio della sua avventura di capitano, lo voleva fare e si sentiva pronto. Parlo con lui e mi arrabbio con lui, ma quando finisce la partita siamo tutti sulla stessa barca. Sono contento per il ragazzo».

«Complimenti a Varese per la prestazione di altro profilo - le parole invece di Luca Banchi - Al di là del promettente avvio ha messo in campo tutta l’energia e la versatilità dei suoi giocatori, e si è espressa su numeri che le sono consueti».

Lorenzo D'Angelo


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU