Alex Tyus non sarà in campo domenica contro la Virtus Bologna.
Il nuovo centro della Pallacanestro Varese, firmato nella mattinata di martedì, è attualmente negli Stati Uniti, dove risiede: il visto necessario alla sua partenza, al suo approdo a Varese e al suo tesseramento non è ancora arrivato.
I termini per il tesseramento in Legabasket in tempo utile a partecipare alla prossima gara di campionato scadono domani alle 11: riesce quindi “difficile” (eufemismo) pensare che il lungo dal doppio passaporto israeliano-americano possa partire, arrivare dall’altra parte dell’Atlantico e permettere alla società biancorossa di completare la pratica entro questa deadline.
Come noto Varese non avrà nemmeno Justin Gray, fermo fino a settimana prossima a causa di una lesione muscolare al polpaccio sinistro.
E Keifer Sykes? Da piazzale Gramsci fanno sapere che la firma è davvero ai dettagli, ma nei fatti non è ancora arrivata. E tra i succitati “dettagli” ci sarebbe anche la questione del contenzioso legale che il giocatore ha avuto con la sua precedente agenzia e che ne ha bloccato per alcuni tempi il tesseramento in Europa: la società vuole essere sicuro che non vi siano ulteriori pregressi.d