Politica - 06 novembre 2024, 12:25

Presidenziali Usa, Gadda (Iv): «I democratici delle potenze occidentali ritrovino identità»

«L'Europa deve svegliarsi o il voto continuerà a spostarsi verso l'estremismo» scrive su Facebook la deputata varesina di Italia Viva dopo l'esito delle Presidenziali Usa

Presidenziali Usa, Gadda (Iv): «I democratici delle potenze occidentali ritrovino identità»

«Se i democratici delle potenze occidentali non ritrovano identità scendendo dal piedistallo e iniziando a comprendere che esistono nelle persone sofferenze profonde, il voto continuerà ad andare sempre di più verso posizioni estreme che fanno da megafono alle paure di fasce sempre più ampie di popolazione senza speranza che scivolano ai margini della società. Il voto così netto per Trump (leggi QUI), anche nel voto popolare, ne è evidenza. A differenza di quanto fece Trump, il voto popolare si accetta e con gli strumenti della democrazia bisogna battersi per portare avanti nuove idee e leadership riconosciute. Onore a Kamala Harris, che ha accettato una sfida in salita fin dall’inizio, e buon lavoro al 47 presidente eletto degli Stati Uniti. E che l’Europa esca dal torpore e si dia una sveglia», lo scrive su Facebook la deputata varesina di Italia Viva, Maria Chiara Gadda.

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU