Politica - 05 novembre 2024, 17:49

Astuti: «Ospedale di comunità bocciato a Gallarate: la Lega disattende gli impegni presi»

La mozione del Pd per potenziare l'offerta sanitaria sul territorio respinta al Pirellone. Astuti: «Lega prende in giro i cittadini»

Astuti: «Ospedale di comunità bocciato a Gallarate: la Lega disattende gli impegni presi»

Niente ospedale di comunità a Gallarate. È stata bocciata, oggi pomeriggio al Pirellone, la mozione presentata dal consigliere regionale del Pd Samuele Astuti che, insieme ai colleghi dem e ai consiglieri Giuseppe Licata e Luca Ferrazzi, è intervenuto ancora una volta per difendere e potenziare l'offerta sanitaria sul territorio di Gallarate, in vista della realizzazione del nuovo ospedale unico Busto Arsizio-Gallarate.

“In realtà, fatto davvero sconcertante, la Lega oggi ha bocciato quella che era stata una sua stessa proposta - attacca Astuti - disattendendo quell’accordo, già al ribasso, preso a luglio tra la giunta regionale e l’amministrazione comunale di Gallarate che prevedeva, tra le altre cose, proprio l’istituzione di un ospedale di comunità”.

“Non fanno altro che prendere in giro i cittadini – incalza il dem - disattendendo gli impegni presi e mandando per l’ennesima volta Bertolaso in visita pastorale”.

“Da rimarcare, inoltre, l’assenza disamante e assai eloquente, tra i banchi della giunta, dell’assessore Guido Bertolaso e dell’assessora gallaratese Francesca Caruso. Disinteresse o vergogna?” si chiede Astuti.

“Noi continueremo a combattere perché tornino sui loro passi e sulle promesse che avevano fatto ai cittadini” conclude il consigliere dem.

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU