Grande successo per la decima edizione della festa di Halloween a Taino, che si è svolta lo scorso 31 ottobre nel centro del paese, richiamando oltre 1000 partecipanti tra visitatori e cittadini locali.
L’evento ha visto una partecipazione entusiasta di famiglie, con tanti genitori e bambini arrivati anche dai comuni vicini, curiosi di scoprire Taino in un’atmosfera "terrificante" e suggestiva. Il percorso della paura, attivo dalle 18:00 alle 21:00, ha offerto un'esperienza unica attraverso 34 postazioni allestite con scenografie horror in case, giardini, cortili e nel parco comunale.
Grazie all'organizzazione impeccabile del Comitato Genitori, i visitatori hanno potuto scaricare, usando un QR code, una mappa che li ha guidati tra i vari percorsi tematici, permettendo loro di scegliere i luoghi da visitare e il livello di paura da affrontare, il tutto in completa sicurezza. In un’atmosfera di festa e divertimento, sono stati distribuiti caramelle e dolcetti in abbondanza, lasciando tutti i piccoli visitatori soddisfatti e felici.
La festa di Halloween, nata dieci anni fa e promossa dal Comitato Genitori, ha visto la presenza delle associazioni del territorio come Pro Loco, Gruppo Anziani Casa Rosa, Sci Club Taino, il Puma di Taino, Taino Viaggia, Spazio Libero, ASD Taino Calcio, Angeli in Moto, i commercianti e le numerose case private.
«Questo evento ha saputo crescere e migliorarsi ogni anno, diventando un appuntamento atteso e apprezzato da tutta la comunità e non solo ha offerto una serata di divertimento e adrenalina per tutti, ma ha anche contribuito a valorizzare il territorio, facendone conoscere le bellezze e l'ospitalità. Un sentito ringraziamento va a tutti i volontari, i privati, le associazioni e i commercianti che hanno reso possibile questa straordinaria serata, confermando ancora una volta l'importanza della collaborazione tra le realtà locali. Taino si è trasformata, per una notte, in un piccolo regno dell'orrore, regalando a tutti i presenti emozioni indimenticabili» sottolineano il sindaco di Taino Stefano Ghiringhelli con il consigliere per i Rapporti con le Associazioni Marco Rossi.