Gallarate - 03 novembre 2024, 11:52

La Comunità pastorale Maria Regina della Famiglia accoglie don Paolo Stefanazzi

L’ingresso del nuovo parroco oggi pomeriggio, ad Arnate. Previsto il saluto del sindaco, Andrea Cassani, la messa con le consegne e l’annuncio solenne, la festa comunitaria al termine della celebrazione

La chiesa dedicata ai Santi Nazario e Celso, ad Arnate - Nel riquadro don Don Paolo Stefanazzi

La chiesa dedicata ai Santi Nazario e Celso, ad Arnate - Nel riquadro don Don Paolo Stefanazzi

Comunità pastorale “Maria Regina della Famiglia” in festa, oggi, 3 novembre, per l’ingresso solenne del nuovo parroco, don Paolo Stefanazzi. Il sacerdote ha svolto il suo ministero a Paderno Dugnano, prima ancora a Melegnano.

Riceverà il saluto del sindaco, Andrea Cassani, alle 17.20, all’esterno della chiesa dell’oratorio di Arnate. A seguire, la messa solenne sarà concelebrata, oltre che da don Paolo, dal vicario episcopale, don Franco Gallivanone, da monsignor Riccardo Festa, da don Marco Milani e don Marco Valera. Il rito include la lettura del decreto di nomina, l’assunzione degli impegni pastorali da parte del nuovo parroco, la consegna dell’evangelario, della chiave del tabernacolo, della stola viola e confessionale, degli oli santi, dell’acqua attinta al fonte battesimale, della presidenza, fino all’annuncio festoso ai fedeli (la Comunità pastorale comprende le parrocchie di Madonna in Campagna e dei Santi Nazario e Celso): «Ecco il vostro nuovo parroco».

Terminata la celebrazione, festa comunitaria.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU