Calcio - 03 novembre 2024, 17:39

VIDEO. La Varesina "vince" pareggiando (2-2): adesso è davvero da vertice

Spettacolo in campo e fuori nello scontro tra prima e seconda a Venegono: Bertoli apre le danze, Gianola riprende i bresciani. E alla fine arrivano 800 applausi. La videointervista a mister Spilli: «Personalità e qualche rimpianto»

(foto Scaringi - Varesina Calcio)

(foto Scaringi - Varesina Calcio)

Bello spettacolo al Varesina Stadium, pieno di bambini, colori, pubblico ed emozioni per la super sfida del girone B di Serie D tra Varesina e Ospitaletto. Seconda contro prima per una giornata che ci si aspettava speciale. E così è stato.

Un avvio di gara da fuochi d’artificio con l’esplosione della Varesina, in vantaggio col solito Bertoli sull’assist perfetto di Guri, con la rimonta veloce e dolorosa dell’Ospitaletto con la sfortunatissima autorete di Mapelli e col gol di Gobbi a ribaltare tutto già al tredicesimo e poi con la spinta dello Stadium che ha accompagnato il pareggio di Gianola, bravissimo a superare il portiere in uscita sulla perfetta imbucata di Mazia. Bellissime emozioni e un grande primo tempo per due squadre meritatamente lì in alto. 

Ovvio che il ritmo nella ripresa difficilmente sarebbe potuto essere lo stesso, anche se in avvio c’è spazio anche questa domenica per un episodio molto controverso. Chironi rilancia il pallone col classico schema da rinvio, Cantamessa sbaglia a leggere il tempo di intervento e colpisce con la mano un pallone che comunque Mazia riceve e controlla di tacco lanciato a rete. Non solo l’arbitro fischia fermando la corsa del numero 15 a tu per tu col portiere, ma se tutti si aspettano il rosso, arriva un clamoroso giallo che fa infuriare due volte Marco Spilli e i suoi.

Al netto di questo episodio l’Ospitaletto è squadra davvero forte e se c’è una candidata alla vittoria del girone dopo 12 giornate sicuramente veste i panni della favorita. Ma la Varesina di oggi è sembrata proprio forte e continuerà questo percorso fatto di prestazioni ed entusiasmo, nonostante davvero non sia la prima volta che gli episodi la penalizzino in modo esagerato.

Finisce 2-2 comunque uno spettacolo davvero bello, nonostante un secondo tempo senza troppe emozioni. Lì in alto si respira aria buona e restare lì è sicuramente l’obiettivo della società di Venegono Superiore.

Varesina – Ospitaletto 2-2 (2-2)

Marcatori: 4’ Bertoli (V), 8’ Mapelli aut. (O), 13’ Gobbi (O), 37’ Gianola (V)

Varesina: Chironi, Miconi, Coghetto, Mapelli, Giorgi (57’ Bobbo); Gianola, Guidetti (88’ Rosa); Mazia (77’ Gozzo), Guri, Gasparri (60’ Cosentino), Bertoli. A disposizione: Macchi, Isufi, Sassi, Ghioldi, Cagia. All: Marco Spilli
Ospitaletto: Bonardi, Gritti, Peli (68’ Baraye), Lleshaj, Gobbi, Bakayoko, Gualandris, Messaggi, Panatti, Cantamessa (86’ Dieng), Guarneri (86’ Cerri). A disposizione: Zorzi, Bertazzoli, Ciciretti, Martinetti, Kwetshu, Lucenti. All: Andrea Quaresmini

Arbitro: Mario Leone di Avezzano (Salviato/Caricato)

Ammoniti: Panatti (O), Guidetti (V), Cantamessa (O), Guarneri (O), Rosa (V)

Espulsi: allenatore Quaresmini.

Note: giornata splendida e campo in perfette condizioni. Circa 800 spettatori. Angoli: 1-6. Recupero: 3’ + 4’

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU