Basket - 03 novembre 2024, 19:14

Coach Mandole: «Una parola che può definire la nostra gara? Vergogna»

Parole forti ma inevitabili quelle dell’allenatore argentino dopo la sconfitta subita dalla Openjobmetis sul parquet di Trieste: «Non siamo stati pronti, una squadra che è 1-4 non gioca così. La situazione Mannion? Se dicessi che ha influito sarebbe una scusa, abbiamo sei giocatori americani, dovremmo essere in grado di competere»

Herman Mandole, coach della Openjobmetis Varese

Herman Mandole, coach della Openjobmetis Varese

Sonora sconfitta per la Openjobmetis sul campo di Trieste, dove i padroni di casa spazzano via i biancorossi per 107-81. È la quinta sconfitta per Varese dall’inizio del campionato, a fronte di una sola vittoria.

Non può che essere molta l’amarezza per coach Mandole: «Non siamo stati pronti per giocare. Complimenti a Trieste che ha fatto gara spettacolare, con voglia vincere, quella che noi non abbiamo avuto. Una parola che può definire la nostra gara è vergogna. Una squadra che 1-4 come noi non gioca così».

Se la situazione di mercato attorno a Mannion ha influito sulla squadra: «Se dicessi che le voci attorno a Nico hanno influito sarebbe una scusa. Abbiamo sei giocatori americani più altri, dovremmo essere in grado di competere. Dire che ha influito sarebbe una scusa, ed è una cosa che non mi piace».

Come si torna martedì in palestra? «Dobbiamo vedere prima di tutto quali giocatori saranno disponibili, visto che Gray si è fatto male e Alviti ha preso un colpo al gomito. E dopo ricominciare a spingere con questo gruppo che oggi ha fatto malissimo e pensare alla prossima partita».

Su un’eventuale aggiunta al roster: «Stiamo cercando in tutti i ruoli. Vediamo che giocatori sono disponibili e con il front office vedremo quale sarà la scelta migliore. Cercheremo giocatori che possano difendere e che pensano alla difesa prima che all’attacco».

Lorenzo D'Angelo


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU