Akobundu-Ehiogu 5
Non presenza sotto canestro. Stasera sembra più attento a non spendere falli che a provare a fermare gli avversari nel pitturato. Termina con una doppia doppia in un contesto non competitivo per almeno trentacinque minuti, ma per lo meno regala l’highlight della partita con una schiacciata in tap-in.
Harris 5,5
Sembra almeno farsi trovare pronto per competere. Entra in campo e inizia ad attaccare il canestro come riesce, ma nella cicloturistica di oggi anche il suo sforzo risulta completamente impotente alla causa.
Alviti 4,5
L’unica tripla di serata arriva a cinque minuti dalla fine, quando tutti hanno già il bagnoschiuma in mano e non vedono l’ora di andare sotto la doccia. La questione più importante che lo riguarda è ora la situazione del gomito a cui ha preso una botta.
Gray 5
Si fa notare per l’aggressività con cui si lancia a rimbalzo offensivo. Per il resto è notte fonda anche per lui, che da operaio qual è non può fare miracoli ma va inevitabilmente a fondo con la squadra. Guarda l’intero secondo tempo dalla panchina a causa di un problema muscolare: si spera non sia nulla di grave…
Librizzi 4,5
Carattere e impegno stasera non bastano. L’ex compagno di squadra Ross lo mette subito in difficoltà, lui spende due falli nei primi cinque minuti e la sua partita, di fatto, finisce là.
Assui sv
Quattro minuti in campo, a partita più che decisa, in un contesto da campetto.
Fall sv
Il primo cambio di Kao stasera non è lui: il coach preferisce andare con il quintetto piccolo e lui vede il parquet solo quattro minuti nella ripresa.
Brown 5,5
Entra bene: gioca con la leggerezza di chi ormai ha la testa lontana da Varese o con la determinazione di chi deve riguadagnare credito? In ogni caso, mette un po’ di ciccia, almeno finché la partita sembra esistere, e tiene Trieste a vista nel primo quarto. Fa un minimo di tabellino chiudendo con quattordici punti e quattro rimbalzi.
Hands 4,5
Forzature e palle perse, per riassumere la sua partita. I turnover sono "solo" quattro, ma alcuni sono troppo banali per quelle che dovrebbero essere le capacità di un giocatore a cui l’assenza di Mannion dovrebbe, in teoria, giovare. Agghiacciante il plus-minus di -30, che arriva anche a causa delle sue (non) doti difensive.
Johnson 5,5
Diciannove punti raccolti giocando per intero tutti i trentatré minuti datigli dal coach. Il processo di inserimento è ancora in corso, ma in una serata del genere le considerazioni a proposito sono superflue. Vedendo Ross e Brown dall’altra parte si ricorda di quanto ci si divertiva due anni fa a Masnago: avrà già capito che ora la storia è un po’ diversa…