Non chiedono mai, i Frati, conoscono la generosità spontanea della gente e l'apprezzamento per ciò che fanno in silenzio. Ma adesso c'è un'emergenza per cui hanno dovuto lanciare l'appello a Busto Arsizio. Riguarda il riscaldamento e le ingenti spese che si sono trovati a sostenere.
«La caldaia che garantisce il riscaldamento del convento, della chiesa e del cinema Fratello Sole è vecchia e non possiede i requisiti secondo la normativa vigente - ha spiegato la parrocchia del Sacro Cuore sui social - Con la consulenza dell'Ufficio Tecnico della Provincia Sant'Antonio dei Frati Minori e l'autorizzazione del Ministro Provinciale e il suo Consiglio si è deciso di sostituire i generatori di calore».
È stata una decisione ben soppesata, a maggior ragione considerando le cifre in ballo: «Il costo da sostenere è notevole, ma non ci sono alternative per non incorrere in sanzioni e continuare a garantire il riscaldamento adeguato di luoghi così importanti e frequentati come la chiesa e il cinema Fratello Sole. La spesa è di 57.200 € a cui andranno aggiunti i costi per redigere tutta la documentazione richiesta. Ci appelliamo alla vostra generosità che sempre ha sostenuto le nostre opere. In chiesa troverete una cassetta per raccogliere le offerte dedicate oppure potete aiutarci con un bonifico».
LE INFO
IBAN: IT36 H030 6909 6061 0000 0127 267
Intestazione: Provincia S. Antonio dei Frati Minori
Causale: per caldaia
Grazie!