Sociale - 29 ottobre 2024, 10:43

Il “Villaggio del Fanciullo” di Morosolo cerca volontarie e volontari

L'associazione è alla ricerca di un supporto, per facilitare la gestione della quotidianità e rispondere alle esigenze degli ospiti. I volontari sono coinvolti in diverse attività a sostegno del servizio primario di accoglienza: aiuto compiti, supporto alle case, accompagnamenti, laboratori creativi con i bambini e le mamme

Il “Villaggio del Fanciullo” di Morosolo cerca volontarie e volontari

L’Associazione “Volontari del Villaggio del Fanciullo di Morosolo ODV”, è alla ricerca di volontarie e volontari desiderosi di offrire il proprio tempo e supporto agli ospiti del Villaggio del Fanciullo di Morosolo. Il loro contributo è fondamentale per garantire un ambiente familiare e accogliente, facilitando la gestione della quotidianità e rispondendo alle esigenze di chi vive al Villaggio. 

L’Associazione Volontari del Villaggio del Fanciullo di Morosolo ha lo scopo di inserire in organico personale volontario a supporto di educatori e educatrici per le attività interne ed esterne al Villaggio. La loro introduzione avviene dopo una valutazione che si svolge tramite dei colloqui.

Le volontarie e i volontari vengono coinvolti in diverse tipologie di attività a sostegno del servizio primario di accoglienza: aiuto compiti, supporto alle case, accompagnamenti, laboratori creativi con i bambini e le mamme, aiuto durante le attività quotidiane. Sono previsti, inoltre, dei momenti formativi.

In particolare, le fasce orarie in cui il Villaggio cerca sostegno sono:

  • Sabato e domenica: disponibilità per l'intera giornata

  • Mattina: dalle 7:00 alle 9:00

  • Pomeriggio e sera: dalle 18:00 alle 22:00

  • Lunedì - venerdì (ora di pranzo): dalle 12:00 alle 14:00

Chiunque fosse interessato può scrivere alla mail volontari@villaggiodelfanciullodimorosolo.it o mandare un messaggio al seguente numero di cellulare 347.9836241.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU