AGGIORNAMENTO 18.30: sta per finire il riscaldamento, si partirà alle 18.50
AGGIORNAMENTO 18.10: la rottura della porta della panca puniti, avvenuta durante la partita di sledge hockey disputata nel pomeriggio, ha provocato lo slittamento del match dei Mastini con l'Alleghe previsto per le 18.30. La struttura è stata riparata in tempo utile (altrimenti il Varese avrebbe rischiato lo 0-3), ma la gara inizierà con un ritardo imprecisato.
Tante assenze? Giochiamo noi.
Vecchio cuore giallonero/2: dopo la prova di carattere di Aosta in cui i Mastini hanno dimostrato con le unghie e con i denti di poter battere una corazzata quando saranno al completo e anche rinforzati, tra pochi minuti ne serve una ancora maggiore. Alle assenze di Michael Mazzacane e Fornasetti, infatti, s'aggiungono quelle pesantissime di capitan Vanetti - l'uomo "invisibile" che fa sempre la differenza anche nelle piccole cose: infatti senza di lui difficilmente il Varese la scampa - e di Marco Franchini. Entrambi hanno problemi fisici si spera risolvibili entro venerdì prossimo, 1° novembre, quando ci sarà un'altra partita casalinga con il Pergine, o domenica 3 quando si andrà ad Appiano. Di più: in pista ci sono anche giocatori con acciacchi importanti, soprattutto in attacco.
Coach Glavic dovrà cambiare le linee, ai Mastini servirà stringersi e darsi forza l'uno l'altro ma un ruolo decisivo lo avrà il popolo giallonero: stasera il tifo dell'Acinque Ice Arena sarà fondamentale, anche nei momenti di difficoltà. Soprattutto se la partita dovesse essere combattuta fino alla fine. Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. Anche sugli spalti.
Le linee: Perla (F.Matonti); Makinen, Crivellari, Ghiglione, Kuronen, Raimondi; Schina, Fanelli, Perino, Marcello Borghi, Piroso; Marco Matonti, Erik Mazzacane, Allevato, Pietro Borghi, Tilaro. Coach: Gaber Glavic
Decima giornata
Sabato 26 ottobre: Fassa-Aosta (18.30), Varese-Alleghe (18.30), Appiano-Bressanone (19.30), Caldaro-Feltre (19.30), Dobbiaco-Como (20), Valpellice-Fiemme (20.30). Riposo: Pergine.
Classifica
Caldaro* 24. Feltre 22. Aosta 19. Pergine 17. Varese* e Valpellice* 14. Appiano* 12. Dobbiaco* 10. Fassa* e Alleghe** 9. Fiemme* 5. Bressanone* 4. Como* 0.
*una gara in meno **due in meno
Undicesima giornata
Venerdì 1° novembre: Caldaro-Valpellice (18), Varese-Pergine (18.45), Como-Appiano (18.45), Aosta-Fiemme (20), Feltre-Dobbiaco (20.30), Alleghe-Bressanone (20.30). Riposo: Fassa
Dodicesima giornata
Domenica 3 novembre: Dobbiaco-Valpellice (18), Appiano-Varese (18), Bressanone-Aosta (18), Fiemme-Alleghe (18.30), Como-Fassa (18.45), Pergine-Caldaro (18.45). Riposo: Feltre