Un nuovo Regolamento di Polizia Urbana è stato approvato dal Comune di Viggiù durante il Consiglio Comunale tenutosi sabato 19 ottobre. Il nuovo documento va ad aggiornare quello già esistente, in vigore dal 1976. Il regolamento è stato approvato con voto favorevole dell’intero gruppo di maggioranza Viviamo Viggiù e di un consigliere indipendente.
Il nuovo regolamento punta al «miglioramento della convivenza civile e della sicurezza urbana» scrive il gruppo Viviamo Viggiù, andando a normare alcuni aspetti della vita civile quali la condivisione di spazi pubblici, il decoro, la pulizia delle deiezioni canine, il rispetto dei monumenti e l’uso corretto di parchi e aree gioco.
«L’intento non è sanzionare per fare cassa - precisa il gruppo - ma promuovere il senso civico per assicurare una migliore convivenza e valorizzare il nostro bel paese mantenendolo pulito ed ordinato».
I dettagli del contenuto del regolamento verranno esposti a cittadinanza e commercianti in appositi incontri che verranno presto programmati.
a