Niente da fare per il weekend: il miglioramento del tempo con l'arrivo dell'alta pressione si sposta a inizio settimana. Queste le previsioni per i prossimi giorni del Centro Geofisico Prealpino.
Oggi, venerdì 25 ottobre, i cieli in provincia di Varese saranno molto nuvolosi o coperti con piogge deboli o moderate più intense e continue tra Verbano, Lario e bassa Valtellina. Possibilità di qualche rovescio o temporale. A tratti asciutto sulla pianura. Neve sulle Alpi oltre 2500 metri. Temperature senza variazioni, tra 16 e 18 gradi.
Domani, sabato, prosegue il tempo molto nuvoloso o coperto. Piogge deboli più probabili in mattinata e nuovamente in serata. Nevischio sulle Alpi oltre i 2400 metri. Temperature senza variazioni con pochissima escursione termica tra notte (13/15°C) e giorno (16/18°C).
Domenica nessun cambiamento: ancora cieli molto nuvolosi o coperti in provincia. Piogge diffuse deboli o moderate. Locali temporali. Neve sulle Alpi oltre 2500 metri. Temperature massime in lieve diminuzione, attorno a 15 gradi o leggermente superiore.
Lunedì generalmente coperto. Ultime piogge al mattino, poi asciutto. Su Piemonte e Verbano le precipitazioni continueranno anche nel pomeriggio. Temperature in lieve aumento.
Martedì generalmente soleggiato. Asciutto. Temperature in lieve aumento.