Economia - 24 ottobre 2024, 12:33

Peserico ha aperto in Newbury Street a Boston

Peserico, uno dei brand più conosciuti dell’alta moda italiana, ha aperto un suo nuovo store, a Boston, al 73 di Newbury Street.

Peserico ha aperto in Newbury Street a Boston

Peserico, uno dei brand più conosciuti dell’alta moda italiana, ha aperto un suo nuovo store, a Boston, al 73 di Newbury Street, una delle più prestigiose via dello shopping e allo stesso tempo ha inaugurato, con la catena Bloomingtale’s, un altro spazio a Santa Clara in California. Nella prosecuzione del programma retail Peserico nelle prossime settimane, darà altro spazio ai suoi capi negli Stati Uniti con una mega store in Madison Avenue a New York e sempre nella metropoli americana a Belmont Park Village. 

Salgono così ad oltre 60 i monomarca Peserico (10 anche in Italia, a Roma, Torino, Venezia, Verona, Santa Margherita Ligure, Forte dei Marmi, Cortina d’Ampezzo e due a Milano) nel mondo con particolare prevalenza appunti negli Usa, in Asia e in Europa dove, ai primi del 2025 darà vita ad altri monobrand a Cannes e Zurigo. Ha anche ufficializzato la sua presenza a Dubai Mail, il secondo centro commerciale al mondo.

Ma Peserico non si ferma qui. Da qualche mese sta completamente restaurando il suo quartier generale a Cornedo Vicentino con un investimento di 3 milioni di euro. Ha praticamente sventrato tutto l’edificio e lo sta riedificando. Questo ha portato management, dipendenti, macchinari e uffici provvisoriamente all’ex Baby Cross, una sede che sarà operativa fino a marzo, fino al termine dei lavori della sede principale. Il retail continuerà in Corea e Giappone dove l’azienda vuole entrare in partnership con delle società locali e in Europa dove in alcune aree, tipo la Spagna, la Francia, la Svizzera e i paesi del Nord stanno conoscendo un successo straordinario.

Giorgio Naccari

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU