Hockey - 20 ottobre 2024, 10:13

FOTOGALLERY. Con i Mastini non è mai finita. Giovedì ad Aosta servirà un'impresa ancora più bella

Sotto di un gol a un passo dalla sirena, ecco nei volti in pista e fuori del Palalbani lo spirito giallonero a fare di nuovo la differenza con il Feltre: il Varese arriva con il cuore dove non poteva farlo con altro. Il prossimo avversario, sotto 5-0 a Dobbiaco a 11' dalla fine, ribalta gli altoatesini con un'impressionante rimonta

Perla felice con il popolo giallonero e Piroso in battaglia nella cornice dei quasi mille spettatori dell'Acinque Ice Arena (foto Emanuele Scordo)

Perla felice con il popolo giallonero e Piroso in battaglia nella cornice dei quasi mille spettatori dell'Acinque Ice Arena (foto Emanuele Scordo)

È un'emozione che non va più via.

Molte partite nella partita, sicuramente la più folle e bella fin qui del campionato - come è stato il gol più bello quello di Borghi in velocità su geniale apertura di Franchini per la volata a mezza pista di Makinen con assist di quest'ultimo al numero 23 - che abbiamo raccontato così: clicca e leggi QUI. Il Varese è arrivato con il cuore, quando non poteva farlo con altro, alla vittoria all'overtime contro il Feltre.

Lo stesso cuore dove qualcuno, nella pancia del Palalbani, è andato a pescare le ultime energie per cantare la Rosamunda quando i gialloneri si trovavano sotto di un gol a pochi istanti dalla fine, esattamente come accadde quando i veneti erano in vantaggio la scorsa stagione in gara 3 dei quarti playoff dopo le prime due vittorie e vedevano il traguardo delle semifinali: lo chiamano spirito giallonero, cioè quel qualcosa di immateriale che emerge dal profondo di chi porta questi colori stampigliati nell'anima quando sembra finita, ribaltando situazioni all'apparenza compromesse. E invece quando sembra che sia finita, con i Mastini ricomincia sempre la partita: si soffre, si sbanda, ci si rimette in pista e si va a vincere. Questi siamo noi.

Rendendo omaggio con queste immagini di Emanuele Scordo al grande cuore giallonero di ieri, guardiamo a giovedì e alla trasferta di Aosta, dove servirà un'impresa ancora più grande visto che il prossimo avversario è dotato di "raptus" tecnici e frombolieri che, in pochi minuti, sono capaci di tutto: basti vedere quello che è accaduto ieri sera a Dobbiaco, dove l'Aosta ha beccato il gol dello 0-5 al 43'35" e poi, negli ultimi undici minuti, dal 49'35" al 60', ne ha segnati altrettanti in rapidissima successione con Timpone, Moucka, Pfoestl, De Toni e Nardella, andando a vincere nel supplementare grazie a Carmine Buono. C'è da aggiungere altro?

Ottava giornata
Como-Alleghe 1-2, Bressanone-Fiemme 4-6, Varese-Feltre 4-3 all'overtime, Pergine-Fassa 5-3, Dobbiaco-Aosta 5-6 all'overtime (dal 5-0 del 43'35" alla vittoria del 61'02" con gol di Carmine Buono), Valpellice-Appiano 2-0 (Majul gol e assist). Riposo: Caldaro

Classifica
Caldaro* 21. Feltre 19. Aosta 16. Varese*, Pergine 14. Valpellice* 11. Dobbiaco 10. Fassa*, Alleghe** e Appiano* 9. Fiemme* 5. Bressanone* 4. Como* 0.
*una gara in meno **due in meno

Giovedì 24, nona giornata
Como-Valpellice (mercoledì 23, 20.30), Aosta-Varese (ore 20), Bressanone-Caldaro (20), Appiano-Fassa (20), Valdifiemme-Pergine (20.30), Feltre-Alleghe (20.30). Riposo: Dobbiaco

Sabato 26, decima giornata
Fassa-Aosta (18.30), Varese-Alleghe (18.30), Appiano-Bressanone (19.30), Caldaro-Feltre (19.30), Dobbiaco-Como (20), Valpellice-Valdifiemme (20.30). Riposo: Pergine.

Andrea Confalonieri


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU