Territorio - 19 ottobre 2024, 17:47

Il piano autunnale e del 2025 delle asfaltature a Lavena Ponte Tresa

Dopo i lavori di questa estate, il Comune ha messo in cantiere altri interventi che riguarderanno alcuni tratti di una decina di vie per un totale di 120mila euro. «Sono molte le strade che necessitano di essere riasfaltate» sottolinea il sindaco

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Nuovo piano asfaltature messo a punto dal Comune di Lavena Ponte Tresa che fa seguito agli interventi eseguiti questa estate. 

«Sono molte le strade che necessitano di essere riasfaltate - premette il sindaco Massimo Mastromarino - l’estate appena trascorsa ci siamo dedicati a quelle strade oggetto di importanti interventi nella rete dei sottoservizi, come le vie Argine Dovrana,  Viconago, Ponte Tresa, Varese, Valle, Colombo e relativa rotonda Fiamme Gialle d’Italia, Zoni, Salita al Roccolo, Marconi, Raina e relativo parcheggio del cimitero, Brusimpiano».

Come preannunciato, l'amministrazione comunale ha approvato un ulteriore progetto per un investimento complessivo di 120.000 euro. Progetto che permetterà al Comune di intervenire su alcuni tratti delle vie: Ardena, Prada, Dosi, Sorbazzo, Nordent, Ribolzi, Crocetta, Libertà, Tarca, Salita al Fano, Viconago. 

«Se le condizioni meteo lo permetteranno l’intervento sarà eseguito già prima della stagione invernale. In primavera 2025, dopo aver già completato la fognatura bianca e le relative griglie stradali, procederemo, a fondo assestato, alla asfaltatura di via Combi» conclude il primo cittadino. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU