- 19 ottobre 2024, 18:27

Pagina Facebook del Comune di Busto sotto attacco. Centinaia di commenti contro «il nuovo ordine mondiale nazi-comunista»

Bersagliato il post dedicato al portafoglio digitale IT Wallet. Riappare l’immagine della “doppia V” presente in passato in analoghe operazioni social mirate a contestare i vaccini anti-Covid

Pagina Facebook del Comune di Busto sotto attacco. Centinaia di commenti contro «il nuovo ordine mondiale nazi-comunista»

La pagina Facebook del Comune di Busto Arsizio è finita sotto attacco. In particolare, il post in cui il consigliere delegato all’Innovazione tecnologica Alex Gorletta illustra la novità del portafoglio digitale IT Wallet (che consente di conservare alcuni documenti direttamente sullo smartphone, leggi qui) è stato bersagliato da oltre duecento commenti.

Tutti uguali e tutti scritti in lettere maiuscole. Diversi i profili, accumunati però dall’immagine della “doppia V” presente in passato in analoghe operazioni social mirate a contestare i vaccini anti-Covid.

Questa volta, invece, nel messaggio si legge: «Qualcuno ha interpellato i popoli se volevano fare la transizione digitale e qualcuno ha spiegato cosa implica e cosa può implicare in termini di perdita di diritti e libertà? No! Queste sono taciute e decise a porte chiuse da commissioni europee che non sono state elette». E poi prosegue a suon di «nuovo ordine mondiale nazi-comunista» ed «élites naziste che vogliono ridurre la popolazione a 1 miliardo di persone e schiavizzarle».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU