Eventi - 16 ottobre 2024, 17:11

Allo SweetTea Time di Varese si fa un tuffo negli anni Venti

L'Ensemble Grande Orfeo di Mario Chiodetti e Maura Tombolato propone un salto indietro nel tempo con uno spettacolo composto da musica, sketch comici e letture dell'epoca in programma sabato 19 ottobre dalle 19 nel locale di via Sanvito Silvestro. Agli spettatori consigliato un dress code stile "Il grande Gatsby"

Maura Tombolato e Mario Chiodetti

Maura Tombolato e Mario Chiodetti

Un salto indietro nel tempo con l'Esemble Grande Orfeo, che propone uno spettacolo dal titolo "I ruggenti anni Venti", in programma sabato 19 ottobre alle ore 19 da SweetTea Time, la sala da tè e pasticceria in via Sanvito Silvestro, a Varese. (LEGGI QUI)

«Sarà uno spettacolo tra musica, sketch comici e letture dell'epoca - spiega Mario Chiodetti, organizzatore, narratore e cantante dell'evento - Ci saranno sia musiche originali anni Venti, sia brani eseguiti al pianoforte da Francesco Miotti, che testimonieranno le danze in voga in quell'epoca: il charleston e il fox-trot».

Si prospetta, per giunta, un evento ricco di risate con gli sketch comici, quali le gag dell'attore e cabarettista Ettore Petrolini e di "Donna di tipo tre", basato sull'opera di Umberto Notari, ma anche canzoni divertenti come "Adagio Biagio" di Vittorio Mascheroni e Angelo Ramiro Borella e "Nilo blu" di Ripp, il tutto portato in scena da Mario Chiodetti e Maura Tombolato.

«Cercheremo di ricostruire l'ambiente musicale e letterario dell'epoca - afferma l'organizzatore - inoltre, la proprietaria del locale, Stefania Conti, ha dato un dress code: abiti in stile "Il grande Gatsby", romanzo di Francis Scott Fitzgerald scritto e ambientato proprio negli anni Venti. Non è obbligatorio, ma è consigliato».

Non è finita qui: «Porterò come oggetto un grammofono originale del periodo e farò ascoltare all'inizio e alla fine dello spettacolo alcuni dischi» conclude Chiodetti.

Il costo dell'evento è di 38 euro e comprende un drink, l'acqua e un'alzatina ricca di prelibatezze. Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 0332/1760698. 

Elisa Petrocelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU