Busto Arsizio - 16 ottobre 2024, 07:59

Vinili, una passione che (ri)cresce. In vetrina al museo del Tessile

L'Associazione 33&45, con il patrocinio del Comune di Busto Arsizio, organizza l'evento domenica 20. Si presenta anche il libro “Soft Seventies” con l’autore Francesco Tandoi: un omaggio a tutti quei visionari che compresero che il messaggio rivoluzionario del rock poteva essere anche melodico e raffinato, dai Fleetwood Mac agli Eagles, passando per Jackson Browne e l’AOR

Vinili, una passione che (ri)cresce. In vetrina al museo del Tessile

L'Associazione 33&45, con il patrocinio del Comune di Busto Arsizio, mantiene accesa la passione per la musica e per la memorabilia con la terza, sempre più grande e sempre più fornita, edizione di Busto Arsizio in Vinile – nelle Sale Gemelle del Museo del Tessile, Via Galvani / Parco di Via Volta.

Due saloni, 35 tra espositori, collezionisti e cultori, solo questa domenica, 20 ottobre, dalle 10:00 alle 18:00 a ingresso libero, con punti di ascolto, tonnellate di dischi e cd, libri, merchandise, hi-fi, gadgets, rarità, e giradischi sempre accesi.

Grazie al sostegno dei nostri appassionati, per oltre 7 anni e giunto alla sua 17a edizione, l’evento è oggi un punto di riferimento per gli amanti del disco in vinile e dei supporti musicali “fisici”, tra le 10 più importanti fiere del settore nel Nord Italia.

Area bar e ristoro, dalla colazione fino all’aperitivo, sarà garantita dal limitrofo Museum Café – e non perdete il ricchissimo weekend di eventi al Museo del Tessile, da venerdì, in collaborazione con Busto Eventi.

L'obiettivo è la promozione della cultura musicale in tutte le forme, supporti, generi, senza alcun limite o confine: dalla sua nascita, l’Associazione 33&45 vuole riunire il più raffinato collezionista con il semplice curioso e appassionato, il maniaco di vintage e di seconda mano con chi è sempre in cerca di buoni affari e di microsolchi.

Nel primo pomeriggio avrà luogo la presentazione del libro “Soft Seventies” e incontro con l’autore Francesco Tandoi: un omaggio a tutti quei visionari che compresero che il messaggio rivoluzionario del rock poteva essere anche melodico e raffinato, dai Fleetwood Mac agli Eagles, passando per Jackson Browne e l’AOR.

Si invitano gli utenti a portare con sé i propri dischi che vorranno scambiare con gli espositori.

«La musica è una parte di me e una necessità primaria, come l'acqua o come il cibo » (Ray Charles)

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU