Busto Arsizio - 16 ottobre 2024, 17:57

Sacco azzurro raccolto ogni settimana dall'anno nuovo: ok della giunta

Approvato il nuovo regolamento comunale per la gestione dei rifiuti urbani a Busto: cambio della frequenza di raccolta e novità su orari. La parola passa al consiglio comunale

Sacco azzurro raccolto ogni settimana dall'anno nuovo: ok della giunta

Un altro passo avanti per la raccolta settimanale - ancora - del sacco azzurro a Busto (LEGGI QUI). Lo comunica Palazzo Gilardoni.

«Su proposta del sindaco, la giunta ha approvato il nuovo “Regolamento Comunale per la gestione dei rifiuti urbani” che sarà inviato al Consiglio Comunale per le sue determinazioni - spiega un comunicato -  Il nuovo Regolamento, che nasce dalla necessità di adeguare le disposizioni ai sopraggiunti aggiornamenti della normativa in materia ambientale,  disciplina il servizio di gestione dei rifiuti urbani nelle fasi di conferimento, raccolta differenziata e trasporto, per l'avvio al recupero, al trattamento e allo smaltimento e le attività di spazzamento, meccanizzato e manuale, dei rifiuti giacenti sulle strade ed aree pubbliche, e il conseguente smaltimento dei rifiuti raccolti, nonché la gestione delle ulteriori frazioni previste dalla normativa».

Tra le novità presentate, viene indicata la frequenza di raccolta settimanale della frazione indifferenziata residuale (secco) da conferire nel sacco azzurro dotato di tag R-fid a decorrere dal 1 gennaio 2025, e una modifica dell’orario di esposizione dei sacchi nelle zone in cui è previsto il ritiro serale. Il periodo di esposizione sarà dalle 18.30 (in precedenza dalle 17.30) alle 20.00.

Confermato il ritiro settimanale del sacco rosso. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU