Valceresio - 15 ottobre 2024, 16:32

Nuovo lungolago di Porto Ceresio, ci siamo: al via lunedì i lavori del secondo lotto

L’opera tanto attesa è in procinto di vedere l’inizio della sua realizzazione: venerdì verrà tracciato il cantiere, che sarà effettivamente operativo tre giorni dopo. Il tratto andrà a congiungere la nuova passerella dall’attracco dei battelli all’area dove oggi inizia la passeggiata: obiettivo terminare i lavori nel luglio 2025. Modifiche alla viabilità: senso unico alternato davanti alla stazione, ma solo dopo il termine della messa in sicurezza di via Cantine

Il tratto di lungolago su cui sorgerà la nuova passerella

Il tratto di lungolago su cui sorgerà la nuova passerella

Sono al via le operazioni di realizzazione del tanto atteso secondo lotto del lungolago di Porto Ceresio: tracciamento del cantiere previsto per venerdì, e inizio effettivo delle operazioni tre giorni dopo, lunedì 21 ottobre.

Con questo intervento si andrà a congiungere l’ultimo tratto di passerella realizzato, quello che da piazzale Pozzi giunge all’attracco del battello, con l’area di lungolago già esistente di fronte alla stazione.

L’obiettivo è quello di riuscire a portare a termine i lavori indicativamente entro il mese di luglio 2025. La passeggiata sul lungolago arriverà, al completamento, a misurare circa un paio di chilometri e mezzo.

L’apertura del cantiere porterà una leggera modifica alla viabilità: verrà infatti istituito un senso unico alternato nel tratto della stazione, ma questo avverrà solo dopo la fine dei lavori di messa in sicurezza relativi alla frana in via Cantine.

Lorenzo D'Angelo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU