Basket - 13 ottobre 2024, 18:40

Prima l’illusione, poi il crollo: a Trento arriva il terzo ko di fila per la Openjobmetis

Un buonissimo primo tempo, chiuso avanti di otto punti, non basta ai biancorossi, che, ancora una volta crollano nella ripresa: il parziale di 29-14 nel terzo quarto condanna la squadra di Mandole, e il conto delle vittorie rimane ancora fermo a zero. Non basta la reazione a tempo quasi scaduto: finisce 106-100

Openjobmetis sconfitta sul parquet di Trento: è il terzo ko consecutivo

Openjobmetis sconfitta sul parquet di Trento: è il terzo ko consecutivo

Terza partita di campionato e terza sconfitta per la Openjobmetis Varese, che dal parquet della Il T Quotidiano Arena di Trento esce sconfitta 106-100.

Un copione simile, per certi versi, a quello visto nei primi due atti ufficiali della stagione: i biancorossi non solo rimangono in partita nei primi venti minuti, ma addirittura sono loro a farla per lunghi tratti, andando negli spogliatoi all’intervallo avanti 50-58, guidati da uno splendido Jaylen Hands.

Nella ripresa si spegna la luce: il parziale del solo terzo quarto dice 29-14 per i padroni di casa, e quello dell’intero secondo tempo è di 56-42. Il temuto confronto a rimbalzo si risolve, come da pronostico in favore dei bianconeri, che superano la Openjobmetis nella statistica 46-34.

Per la Openjobmetis 34 punti di Jaylen Hands, a cui aggiunge 7 assist. Nico Mannion chiude con 16 punti e una scavigliata rimediata nel secondo quarto che, però, non gli ha impedito di tornare in campo nella ripresa. Akobundu-Ehiogu segna 13 punti e registra ben 8 stoppate.

Tra i padroni di casa 24 punti di Jordan Ford, 21 di Anthony Lamb (uscito per falli) e 20 per Myles Cale.

La Openjobmetis Varese tornerà in campo sabato 19 ottobre, alle 20.30, sul parquet della Itelyum Arena: a Masnago ospite la neopromossa Trapani.

Lorenzo D'Angelo


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU