Territorio - 11 ottobre 2024, 11:05

A Besozzo una mattinata dedicata allo yoga e all'alimentazione

L'appuntamento pratico e teorico si svolgerà sabato 12 ottobre dalle 9.30 nei giardini del palazzo comunale: un'iniziativa dell'amministrazione comunale in collaborazione con Ganesha's Belly e Anima asd

A Besozzo una mattinata dedicata allo yoga e all'alimentazione

Sabato 12 ottobre alle ore 09.30 il Comune di Besozzo in collaborazione con Ganesha’s Belly in persona di Antonella Desantis e con Andrea Zanardini di Anima Asd  propongono una mattina dedicata allo “yoga e alimentazione”.

«L’equilibrio e il benessere fisico e mentale iniziano dalla cura con cui nutriamo il nostro corpo – commenta Antonella Desantis - Una corretta alimentazione consapevole è fondamentale per fornire energia e sostegno al nostro organismo, ma anche attraverso tecniche di respirazione profonda e posizioni yoga, possiamo portare nel corpo l’energia vitale necessaria per rafforzare l’armonia tra corpo e mente».

«Alimentazione, movimento e salute sono elementi strettamente collegati – aggiunge Andrea Zanardini - Il benessere psico-fisico si basa sulla gestione di questi "ingredienti" fondamentali. Durante l'incontro scopriremo come rapportarci al cibo nell'era moderna traendone il massimo dei benefici».

L’appuntamento pratico-teorico è presso i giardini del Comune di Besozzo, in caso di maltempo il momento  si sposterà all’interno della CASA DELLE PERSONE, in via Mazzini, 24 (ex CFP).

Ingresso libero, partecipazione gratuita. 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU