Cronaca - 09 ottobre 2024, 15:59

Gemonio, cade dal tetto e si ferisce: 35enne portato in ospedale con l'elisoccorso

E' successo intorno alle 13.45 in vicolo Solferino. L'uomo è precipitato per una decina di metri ed è stato portato al Circolo. Sul posto anche i vigili del fuoco

I vigili del fuoco sul luogo dell'incidente sul lavoro

I vigili del fuoco sul luogo dell'incidente sul lavoro

Cade dal tetto e si ferisce. Momenti di concitazione nel primo pomeriggio di oggi a Gemonio. Erano circa le 13.45 quando un operaio, per cause in corso di ricostruzione, è rimasto coinvolto in una brutta caduta mentre si trovava su un tetto in un impianto lavorativo di vicolo Solferino. Lo riferisce Areu, l'Agenzia regionale emergenza urgenza.

La dinamica è ancora in corso di ricostruzione, ma l'impatto al suolo, dopo un volo di una decina di metri, è stato violento e all'inizio si è temuto il peggio, tanto che sul posto sono arrivati in codice rosso i soccorsi con ambulanza ed elicottero.

L'uomo, 35 anni, è stato quindi caricato sull'elisoccorso e trasportato in codice giallo al Circolo di Varese: nella caduta ha riportato un trauma cranico, uno al volto e ferite a gambe e braccia. Le sue condizioni sono di media gravità, anche se - seppur serie - non risulterebbe in pericolo di vita. 

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e i vigili del fuoco, oltre ai tecnici di Ats Insubria competente in materia di incidenti sul lavoro.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU