Hockey - 06 ottobre 2024, 10:41

FOTOGALLERY. «Bellissima atmosfera a Varese»: parola del Bressanone. E di Tony Currie

Riviviamo il folle 7-5 sugli altoatesini nelle immagini che ritraggono il popolo giallonero "omaggiato" da uno degli eroi del secondo scudetto e dal capitano degli ospiti

Tony Currie (al centro) autografa il vessillo della Kronenbourg, di cui fu un eroe scudettato. A sinistra Max Di Caro con la sciarpa giallonera accanto al mister della Varesina, Marco Spilli, e il direttore generale della Canottieri Varese Pierpaolo Frattini, ospite con la famiglia e con i "suoi" ragazzi della Schiranna (foto Alessandro Galbiati)

Tony Currie (al centro) autografa il vessillo della Kronenbourg, di cui fu un eroe scudettato. A sinistra Max Di Caro con la sciarpa giallonera accanto al mister della Varesina, Marco Spilli, e il direttore generale della Canottieri Varese Pierpaolo Frattini, ospite con la famiglia e con i "suoi" ragazzi della Schiranna (foto Alessandro Galbiati)

Nella serata degli 8 pali gialloneri e della partita folle contro il Bressanone messa in cassaforte solo con il gol a porta vuota del 7-5 (leggi QUI) segnato da Andrea Schina (a qualcuno due anni dopo ha ricordato quel "gol là"... nemmeno da pronunciare per scaramanzia), a noi piace sottolineare una dichiarazione degli avversari e, in particolare, del capitano Nicholas Pezzetta.

«Oggi penso sia stato bellissimo per noi - le sue parole dette al collega Matteo Gallo - Giocare qua ti dà una carica in più, c’è un’atmosfera bellissima a Varese»: il complimento di Pezzetta non passa inosservato a noi e ai quasi 800 presenti ieri all'Acinque Ice Arena, e merita un applauso perché arriva dal cuore di uno sportivo vero. 

Ritroviamo nelle immagini di Alessandro Umberto Galbiati i volti delle persone con cui il capitano altoatesino si è complimentato, non prima di aver dato uno sguardo alle altre piste, come doveroso anche se qualcuno vorrebbe che pensassimo solo al Varese, chissà perché visto che da sempre viviamo di hockey e amiamo l'hockey, quello vero e anche "forte" ma sincero alla Pezzetta.

Nella partitissima il Caldaro batte 6-3 l'Aosta, che era passato in vantaggio con Christian Buono e che, dopo essere andato sotto, al 34' si era riavvicinato a -1 con Nardella (3-4): Selva e Wieser hanno poi chiuso il conto grazie a due micidiali power play. Sopra tutto e tutti, ancora una volta, Luca De Donà (2 gol e 1 assist), mentre nel terzo periodo non si contano i minuti di penalità contro gli aostani (45 in totale, con una penalità partita a Mazzocchi, contro 12).

Il Feltre, pur contro un Como sempre incompleto, senza stranieri e con appena 13 uomini di movimento, mostra di essere davvero attrezzato per arrivare in fondo a campionato e Coppa: al di là dell'11-2 finale, il trentaduenne finlandese Markus Kristian Korkiakoski sta facendo vedere grandissime cose (17 punti con 9 gol e 8 assist in 5 partite). Giovedì, si spera con Franchini - a riposo precauzionale per un piccolo infortunio - si va a Torre Pellice.

Qui sotto la video intervista di Roberto Vedani, grazie all'aiuto del ds Matteo Malfatti, con l'ospite d'eccezione Tony Currie, 66 anni, uno degli eroi del secondo scudetto giallonero del 1989 e protagonista assoluto anche in Nhl: «Fantastico essere qui, è sempre casa mia. I tifosi dei Mastini non hanno eguali». 

Quinta giornata
Varese-Bressanone 7-5, Pergine-Dobbiaco 3-0, Feltre-Como 11-2, Caldaro-Aosta 6-3, Valpellice-Alleghe 0-3. Posticipata a giovedì 17 ottobre Fiemme-Fassa (20.30)

Classifica
Caldaro 15. Varese, Feltre 12. Pergine 9. Appiano*, Aosta 8. Fassa* 7. Valpellice* 5. Alleghe* 4. Dobbiaco 3. Fiemme*, Bressanone* 1. Como* 0. *una in meno

Giovedì 10 ottobre, sesta giornata
Ore 20.30: Como-Aosta (mercoledì 9, 20.30), Dobbiaco-Bressanone (20), Valpellice-Varese, Pergine-Feltre, Caldaro-Appiano. Posticipata a giovedì 14 novembre Alleghe-Fassa (20.30)

Sabato 12 ottobre, settima giornata
Appiano-Pergine (ore 18), Bressanone-Como (18), Fassa-caldaro (18.30), Feltre-Valpellice (19.30), Aosta-Alleghe (20), Dobbiaco-Valdifiemme (20). Riposo: Varese

A.C.


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU