Storie - 03 ottobre 2024, 17:48

FOTO - Eccoli i remigini del '64 di nuovo attorno a un tavolo

La reunion dei vecchi compagni che il 1° ottobre 1964 avevano iniziato la scuola alla Morandi di Varese si è consumata ieri sera all'Officina del Tram. Tra ricordi, scherzi e la promessa di rivedersi presto

FOTO - Eccoli i remigini del '64 di nuovo attorno a un tavolo

Le marachelle che non mancavano mai, gli scherzi fatti e mai dimenticati, le mitiche “figu” dei calciatori, i ricordi di scuola.

Questa è stata la reunion dei remigini della scuola Morandi di Varese, sessant’anni dopo la prima campanella. Vi avevamo raccontato QUI la storia di un’idea tanto bella quanto particolare, ovvero quella di riunire attorno a un tavolo non i vecchi compagni delle scuole superiori, come spesso si usa, ma quelli delle elementari, scavando nella profondità del tempo e della vita delle persone: ebbene il ritrovo c’è effettivamente stato ed è stato consumato ieri all’Officina Del Tram di Varese.

Di coloro che il 1° ottobre 1964 avevano iniziato la scuola si sono ripresentati in 13. E la serata è andata a gonfie vele, tanto che un po’ tutti hanno invocato presto un bis, senza lasciar passare troppo tempo. Altrimenti, come ha fatto notare qualcuno con una battuta che ha provocato grande ilarità, «i 70 anni dalla prima elementare li festeggeremo in una RSA…».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU