Cronaca - 03 ottobre 2024, 19:46

Spari a Lisanza: un giovane di 26 anni in gravi condizioni. Indagano i carabinieri

E' successo intorno alle 18 in Pasturazza, nella frazione di Sesto Calende. L'uomo, colpito al collo, è stato portato al pronto soccorso in elicottero

(foto generica d'archivio)

(foto generica d'archivio)

Un uomo è rimasto ferito gravemente questa sera a Lisanza, nel comune di Sesto Calende, da un colpo di arma da fuoco. E' successo poco prima delle 18 in via Pasturazza, non lontano dal lago, nella zona della spiaggia del Pobi.

L'uomo, colpito al collo da uno sparo esploso alle spalle, è stato soccorso d'urgenza e, dopo essere stato intubato, trasportato con l'elisoccorso in ospedale al Circolo in codice rosso, quello di massima gravità. Si tratta di un giovane di 26 anni, nato in Italia ma di origini straniere. L'aggressore, da quanto si apprende, è invece attualmente in fuga. 

Sul posto sono intervenute le pattuglie dei carabinieri della Compagnia di Gallarate, che stanno raccogliendo gli elementi necessari a ricostruire l'accaduto, la cause della sparatoria, mentre è in corso la caccia all'uomo per rintracciare l'autore dello sparo. Sul posto anche la polizia locale.

Tra le ipotesi, ma tutte da confermare, la possibilità che dietro al grave fatto di sangue possa esserci un regolamento di conti, vista la presenza di zone di spaccio nei boschi circostanti. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU