Calcio - 02 ottobre 2024, 07:39

UN MERCOLEDÌ DI CALCIO IN DIRETTA SU VARESENOI. Il Varese con l'Oltrepò: Banfi avrà un angelo in più accanto a lui. C'è il Chievo per la Varesina

Turno infrasettimanale di campionato con aggiornamenti in tempo reale sul nostro giornale: alle 15 i biancorossi giocano a Broni per evitare trappole contro l'ultima in classifica e continuare a salire, mezz'ora prima la capolista rossoblù del girone B è impegnata a Verona contro una squadra tosta e fisica che in casa ha inanellato una vittoria e un pari

Stefano Banfi, 24 anni, bomber del Varese e del campionato con 5 gol ha appena perso il carissimo nonno Carlo, suo primo tifoso che lo ha seguito fin da piccolo (foto Ezio Macchi)

Stefano Banfi, 24 anni, bomber del Varese e del campionato con 5 gol ha appena perso il carissimo nonno Carlo, suo primo tifoso che lo ha seguito fin da piccolo (foto Ezio Macchi)

Due pari più amari che dolci in trasferta e tre vittorie in casa: il Varese, a due punti dalla vetta occupata da Bra (oggi sul campo del Derthona) e Ligorna (impegnato a Sanremo) e a uno dall'Albenga atteso dall'Asti, vuole i primi tre punti in trasferta al "San Contardo" di Broni contro il giovanissimo Oltrepò ultimo in classifica con 5 sconfitte e, proprio per questo, quanto mai pericoloso visto che prima o poi almeno un punticino lo conquisterà. Floris ha a disposizione tutti, tranne ovviamente Molinari e Ropolo. Un abbraccio anche da parte di VareseNoi a Stefano Banfi, capocannoniere del campionato con 5 gol (insieme a Gueye della Cairese e Pinna dell'Albenga) che ha perso il carissimo nonno Carlo, suo primo tifoso che lo ha seguito fin da piccolo.

Nel girone B la Varesina capolista è impegnata in un mini ciclo di fuoco: oggi a Verona c'è il Chievo (s'inizia alle 14.30 allo stadio comunale di via Sogare e non alle 15) che vale molto più di quanto dica l'attuale classifica e che in casa ha ottenuto fin qui una vittoria e un pareggio. Mister Spilli ritroverà per la prima volta un altro pezzo da novanta della difesa come Caverzasi, che dopo la lunga assenza non partirà comunque titolare. Giorgi, Guri e Di Mauro, invece, sono ancora out. Sarà battaglia contro una squadra molto fisica ed esperta.

Aggiornamenti in diretta sull'home page di VareseNoi di entrambe le partite con diretta testuale da Broni.

 

Girone A - Sesta giornata

Oggi, ore 15: Asti-Albenga, Borgaro-Imperia, Derthona-Bra, Fossano-Vogherese, Lavagnese-Chieri, NovaRomentin-Chisola, Oltrepò-Varese, Saluzzo-Cairese, Sanremese-Ligorna, Vado-Gozzano.

La classifica
Bra, Ligorna 13. Albenga 12. Varese 11. Lavagnese 10. Cairese 9. Asti 8. NovaRomentin, Derthona, Imperia, Sanremese, Vado 7. Borgaro, Fossano 6. Chisola 5. Chieri, Saluzzo 4. Gozzano 2. Vogherese 1. Oltrepò 0.

Settima giornata
Domenica 6 ottobre, ore 15: Albenga-Derthona, Bra-Chisola, Cairese-Lavagnese, Chieri-Oltrepò, Varese-Fossano, Gozzano-NovaRomentin, Imperia-Saluzzo, Ligorna-Asti, Sanremese-Borgaro, Vogherese-vado.

Girone B - Sesta giornata

Oggi, ore 15: Chievo-Varesina (14.30), Arconatese-Pro Sesto, Breno-Sant'Angelo, Casatese-Crema, Castellanzese-Ciliverghe, Magenta-Club Milano, Nuova Sondrio-Ospitaletto, Fanfulla-Vigasio (ore 16), Sangiuliano-Desenzano (17.30), Pro Palazzolo-Folgore Caratese (18).

La classifica
Varesina 13. Ospitaletto 12. Desenzano 11. Pro Sesto, Sant'Angelo 10. Breno 8. Palazzolo, Folgore, Castellanzese 7. Ciliverghe, Club Milano, Magenta, Vigasio, Casatese, Crema 6. Sangiuliano, Chievo 5. Nuova Sondrio 4. Fanfulla 2. Arconatese 0. 

Settima giornata
Domenica 6 ottobre, ore 15: Desenzano-Varesina, Castellanzese-Casatese, Ciliverghe-Nuova Sondrio, Club Milano-Pro Palazzolo, Crema-Arconatese, Folgore Caratese-Chievo, Ospitaletto-Sangiuliano, Pro Sesto-Breno, Sant'Angelo-Fanfulla, Vigasio-Magente.

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU